Mettere una gif in un'immagine "ferma"

« Older   Newer »
  Share  
Souseiseki
view post Posted on 15/3/2010, 21:08




(È un tutorial vecchio)



per questa piccolo lavoro molto grazioso abbiamo bisogno di Animation Shop.
Premetto che io uso Animation Shop 3.
Bene,credo che ora possiamo cominciare.
Io userò una gif che ho fatto da me e un'immagine trovata su internet.
L'immagine non l'ho graficata per fare il tutorial,ma voi potete benissimo farlo prima di mettere la gif,così l'effetto sarà molto più bello!

Passo 1: Aprite la gif e l'immagine in Animation Shop
Passo 2: Ora che avete l'immagine e la gif,assicuratevi che la gif "sia in rilievo",cioè che state operando sulla gif e NON sull'immagine. Andate su edit -> Select all e vi selezionerà tutti i frames della gif. Ora tutti i frames saranno contornati di blu. Questo vuol dire che sono selezionati.
SPOILER (click to view)
image


Passo 3: Cliccate sullo strumento dalla forma di una freccetta,poi cliccate con il tasto destro del mouse su un frame qualsiasi della gif e cliccate su "Copy" (non importa quale frame della gif andate a cliccare con il tasto destro,esso copierà tutti i frame selezionati,cioè tutta la gif).
SPOILER (click to view)
image


Passo 4: Ora mettete "in rilievo" l'immagine. Duplicate l'immagine con il testo in alto "Duplicate" finchè i frames dell'immagine non saranno quanti i frames della gif (nel mio caso sono 38). Ora andate di nuovo su "Edit -> Select All" così avrete tutti i frames dell'immagine selezionati.
SPOILER (click to view)
image


Passo 5: Andate sull'ultimo frame dell'immagine,cliccate con il tasto destro e selezionate "paste -> Into Selected Frame". Vi apparirà il rpimo frame della gif,e voi dovete posizionarlo dove più vi aggrada. Per vedere com'è venuto cliccate su un frame con il tasto destro sull'immagine e selezionate "View Animation" e se vi piace,potete salvarlo facendo "File -> Save As".

E con questo abbiamo finito! Ecco il mio risultato:

image

Non è niente di difficile come potete vedere. Spero che mi sono spiegata al meglio e che il mio tutorial possa tornarvi utile.
Se volete potete mettere i vostri lavori finiti in questo topic per farmi vedere come vi sono venuti ;3

Per qualsiasi problema,potete aprire una nuova discussione nell'apposita sezione "Help"

Tutorial interamente sotto © di Souseiseki. E' vietata la copia parziale o intera di questo tutorial, e per qualsiasi utilizzo (come postare in altri forum,siti,blog ecc.) bisogna prima chiedere al proprietario.
 
Top
Kirakishou no Kuron
view post Posted on 18/3/2010, 20:07




Ma che carino *____*
Sei molto brava a spiegare, semmai prenderò Animation Shop questa sarà la prima cosa che farò *__*
 
Top
Souseiseki
view post Posted on 21/3/2010, 13:04




Grazie x//D
 
Top
×GêMå†rIä_Ki¤
view post Posted on 18/4/2010, 14:06




grazie mille BELLISSIMO TUTORIAL ^^ !
 
Top
Souseiseki
view post Posted on 19/4/2010, 13:27




CITAZIONE (×GêMå†rIä_Ki¤ @ 18/4/2010, 15:06)
grazie mille BELLISSIMO TUTORIAL ^^ !

Felice di essere stata utile<3
 
Top
4 replies since 15/3/2010, 21:08   1035 views
  Share