Suiginto X Kira?, e altri dubbi sul 7° e l'8° volume

« Older   Newer »
  Share  
Black Feathered
view post Posted on 9/6/2009, 12:27




Ho finalmente completato la lettura del manga.
E onestamente non è che negli ultimi volumi abbia visto particolari segnali di amore di Kira nei confronti di Gin O_O Perlomeno, nulla che vada oltre l'amore fraterno diciamo - che di per sè è comunque già qualcosa, viste le circostanze e le modalità di svolgimento dell'Alice Game U_U

La cosa che più che altro si fa sentire è l'ambiguità dei testi. Non pensiamo male XD Intendo che in svariate occasioni ho pensato che i dialoghi possano portare al fraintendimento, e anche col soggetto. O più probabilmente, sono io l'obakasan.

- Gli scopi di Suiginto.
SPOILER (click to view)
Non mi è chiaro quale sia il vero desiderio di Megu, quello che lei vorrebbe realizzare. Il fatto che alla fine si decida a stringere il patto mi indurrebbe a pensare che, dopo averne visto le sofferenze, scelga di aiutarla a morire.
Tuttavia l'arrivo di Kira stravolge le mie supposizioni.
a) Dalle sue parole pare che in realtà Suiginto miri ad uccidere il padre di Megu. Ma allora a che scopo il patto?
b) L'amore troppo forte di Suiginto, tramutatosi in "un sentimento ben diverso". Credo che sia assolutamente plausibile che Gin abbia maturato un insano odio verso Rozen ("Lo ami così tanto, tanto da volerlo uccidere..."). Probabilmente la reazione di Megu la induce a riflettere non poco, essendo entrambe le donzelle in situazioni simili. Può darsi che Kira , con "Puoi anche uccidere il padre di quella ragazza...ma la tua amledizione non svanirà" , intenda che Suiginto si identifica in Megu. Dunque è forse suo desiderio ammazzarne il padre, per placare l'odio nei confronti di Rozen?
c) Kira afferma di conoscere il vero obiettivo di Suiginto, la ragione per la quale anela alle Rosa Mystica. Al riguardo, l'unica ipotesi che possa reggere è a mio avviso l'uccisione di Rozen.
Difatti, se Kira vuole Megu in cambio della sua Rosa si presuppone che consideri Suiginto abbastanza cinica e determinata da cedere la sua unica amica. Ponendo che Gin accetti, non avrebbe senso diventare Alice per uccidere il padre di Megu. Se Megu diventa preda d Kira, che felicità potrebbe ricavare dalla morte del padre una volta prigioniera? Se inoltre Gin avesse il desiderio di accontentare Megu dandole la morte, farebbe prima a stringere il patto. Inoltre mi sono fatta l'idea che - vista la profondità del rapporo Megu / Gin - la ragazza abbia maturato il desiderio di farsi uccidere solo ed esclusivamente dalla nera bambolina.


- Gli scopi di Kira.
SPOILER (click to view)
Cosa voglia Kira è per me mistero gaudioso. Il suo scopo è radunare i medium delle RM e nutrirsi del loro animo ( e di ciò non capisco il senso, cosa sia sottinteso a quell' "animo" ). Afferma lei stessa, assieme a Laplace, che "per far fiorire una splendida rosa bisogna preparare un terreno". Da qui mi viene da pensare che Kira aneli semplicemente a un'esistenza fisica. Ma senza la Rosa Mystica, come potrebbe Kira esistere a livello spirituale?


Spoiler sulle tales 9-11 (lette in inglese dalla sottoscritta)
SPOILER (click to view)
Kira mostra chiaramente complessi di inferiorità per la sua essenza, per il fatto di non esistere a livello fisico. Gin e Shinku si chiedono perchè non persegua invece la raccolta delle rose, e Shinku afferma che non cercare la propria essenza equivale a essere un mostro. Credo che qui ci sia un velato messaggio di fondo, ossia la critica a chi appunto antepone l'aspetto materiale e fisico alla ricerca del proprio "Io". Nella stessa tale afferma "If it's just consciousness, I can suck it from the nursery like this"; credo che in tale ambito si riferisca al corpo materiale che in quel momento la ospita, ossia *(spoilerone a fine post per motivi di incompetenza mia XD ). In seguito si riferisce alla sorelle : " Hinaichigo's purity, Canaria's loveness [...]...being able to change in any doll, I will become many things".
Oppure con il termine nursery potrebbe riferirsi agli animi dei medium...che in tal caso servirebbero a mantenere viva la sua coscienza, e come spiega Shinku la coscienza equivale all'esistenza. In quanto mero sogno/pensiero o che dir si voglia, è possibile che Kira si nutra di consapevolezza dell'esistere. Rimandando al dscorso precedente, anelerebbe a un'esistenza puramente fisica.


- Gin e Megu
SPOILER (click to view)
Il fatto che Gin stringa il patto con Megu farebbe pensare che abbia accettato lo scambio con Kira...inoltre spero di aver frainteso l'espressione e le parole di Suiginto mentre afferma "Megu...tu...sei mia". L'atteggiamento di Gin nei confronti della pulzella e la sua reazione al rapimento della sua Medium fanno invece scartare la mia sega mentale (fortunatamente). Nel vol. 8 tuttavia Kira usa l'espessione "momento promesso", che invece mi confonde ancora maggiormente le idee.

Spoiler sulla tale 10
SPOILER (click to view)
Nella tale 10 Suiginto in un flashback racconta a Shinku della sua reazione al rapimento di Megu: arrivata nel castello di Kira, ovvero l'N field della rosa bianca, vede tutti i padroni delle RM chiusi in cristalli. Kira afferma che, mentre lei desidera un padrone più di una rosa mystica, Gin desidera una rosa più di un padrone. Aggiunge subito dopo "The person that broke their promise first was you, sister!" .
Afferma inoltre di non desiderare la morte di Megu, che potrebbe morire alla prima battaglia...bensì di volerne conservare intatta la coscienza per poterla usare come nutrimento. Promette a Suiginto più potere ("I will be utilising your human that will become your medium of power. SO please don't make a contract with her, okay?" - e qui i pronomi mi sembrano strani ma vabbè O_O), manco fosse in campagna elettorale.
E come ciliegina sulla torta, chiede a Gin la ragione della sua contrareità : "Why can't I make a contract? Is it to protect this child to me?". A questo punto il fatto che Suiginto abbia stretto il patto con Megu assume un altro significato, che tuttavia non mi è ben chiaro. Il patto della rosa stretto da Suiginto in che modo potrebbe proteggere Megu? Questo vorrebbe allora dire che la relazione derivante dal contratto è iniettiva, con una bambola avente uno e un solo medium. Tuttavia Kira non assorbe energia solo dal proprio medium, bendì dai medium delle RM. E con ciò il contratto Megu - Gin diventa controproducente, esponendo Megu; non è chiaro perchè poi Kira prelevi coscienza da umani qualsiasi. Inoltre il fatto che lei non sia a conoscneza del legame Megu - SUiginto ("So don't make a contract with her, ok?" ) sfata poi la constatazione della frase precedente.



*Vedi al punto 2 per spoiler nello spoiler.
SPOILER (click to view)
quello di Sou


Mazza...
SPOILER (click to view)
che stress gli spoiler XD


Come al solito romanzone...meglio pochi post ma buoni U_U
 
Top
view post Posted on 9/6/2009, 13:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,328
Location:
Einsturzen Inc.

Status:


no, non sei obakasan, infatti è vero U__U un po' ambigui sono
 
Web Contacts  Top
Souseiseki
view post Posted on 9/6/2009, 13:38




*legge quasi tutto
non ce la faccio a leggere tutto ma non so perchè ora sono qui che piango .-.
uccidetemiH ;A;
 
Top
Black Feathered
view post Posted on 9/6/2009, 15:11




CITAZIONE (Souseiseki @ 9/6/2009, 14:38)
*legge quasi tutto
non ce la faccio a leggere tutto ma non so perchè ora sono qui che piango .-.
uccidetemiH ;A;

Chiedo venia, non era mia intenzione emizzarti O_O
Forse è per lo spoiler...?
 
Top
Souseiseki
view post Posted on 9/6/2009, 18:44




Losapevogiàquellochesuccedevamaiononpossosentirloaltrimenticadoincrisi.



Si la mia è malattia.
 
Top
Black Feathered
view post Posted on 9/6/2009, 22:16




CITAZIONE (Souseiseki @ 9/6/2009, 19:44)
Losapevogiàquellochesuccedevamaiononpossosentirloaltrimenticadoincrisi.



Si la mia è malattia.

Sarò ottimista, ma...
SPOILER (click to view)
Ho l'impressione che questo aspetto della narrazione aumenti del 30% la possibilità di un ritorno di Sou *_*


Forse però ho guardato troppo DN. Su gente, chi ha seghe mentali da esporre non taccia U_U
 
Top
view post Posted on 10/6/2009, 09:14
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,328
Location:
Einsturzen Inc.

Status:


ahaha XD allora non taccio ^^
 
Web Contacts  Top
Black Feathered
view post Posted on 12/6/2009, 20:31




CITAZIONE (Rie Tanaka @ 10/6/2009, 10:14)
ahaha XD allora non taccio ^^

Eccellente, esponi pure. U_U
 
Top
peach_giada_pit
view post Posted on 3/7/2009, 18:39




bhè nn e uno yuri xò e bello lo stesso no? cmq una volta avevo visto un video kiraxsuigintou...mhm aspetta ke lo cerko:
https://www.youtube.com/watch?v=MXxNVSbDnr4
finalmente trovato...anke la canzoncina e bellixxxxxxima xciò......buona visione!!!
ciao ciao!!
 
Top
8 replies since 9/6/2009, 12:27   128 views
  Share