27 Gennaio // Giornata della Memoria

« Older   Newer »
  Share  
.Greis STERN~
view post Posted on 26/1/2009, 22:08




Direi che non servono spiegazioni.
Come la sentite questa giornata?
Io non so perchè ma la sento davvero tanto...
 
Top
solaris91
view post Posted on 27/1/2009, 13:38




è sicuramente una giornata da non dimenticare, perchè nonostante la terribile storia che c'è dietro non bisogna dimenticare le vittime e le battaglie di quel terribile evento. è un evento storico che appartiene a tutti e che dobbiamo commemorare con il dovuto rispetto per coloro che sono stati uccisi nei campi di concentramento solo perchè erano di una razza diversa.
 
Top
Hadaly2501
view post Posted on 27/1/2009, 16:34




Certamente è un ricordo dovuto, ma mi piacerebbe che se ne parlasse di più.
Tempo fa ho visitato un campo di concentramento in austria e ho parlato con persone che hanno vissuto questo dramma. Sinceramente non capisco come si possa negare l'evidenza di una realtà storica così vicina e impressionante o rievocare ideologie che speravamo defunte.
 
Top
~ s o u mycch ;
view post Posted on 27/1/2009, 16:48




Quoto e___e
Il mio professore dice che ci sono persone che ridono a sentire queste cose.
Cioè,è incredibile. Una cosa indecente.
Io pure la sento tanto questa giornata.
Non vi so dire il perchè,sinceramente .______.''
Però non bisogna solo ricordare gli ebrei.
Non sono stati sterminati solo loro.
Insieme a loro,sono stati sterminati persone portatrici di handicap,omosessuali,partigiani e anche i bambini che sono morti come cavie di esperimenti orribili (e vorrei anche ricordare che il "dottor" mengele faceva certi esperimenti soprattutto sui gemelli).
Spero veramente che le persone che se ne fregano di questa tragedia si ricredano,perchè è una cosa orribile dimenticare questo tipo di eventi drammatici.
 
Top
3 replies since 26/1/2009, 22:08   43 views
  Share