Kuroshitsuji, a butler to the core

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2009, 22:50
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Rakuennino
Posts:
5,802
Location:
Tempio di P-chan, Giappone

Status:


image



Trama:la storia è ambientata nella Londra vittoriana, in una villa poco fuori dalla città, dove il maggiordomo Sebastian Michaelis serve il 12enne Ciel, capo della nobile famiglia dei Phantomhive e di una fabbrica di giocattoli. Sebastian è in realtà un demone: ha stipulato un patto con il giovane Ciel (che ha il contratto nel suo occhio destro) e svolge con eleganza e perfezione OGNI compito che gli viene affidato, dal ricevere un ospite a indagare su tutti i possibili sospetti di un caso di omicidio.

Personaggi principali:
Sebastian Michaelis: è il maggiordomo di casa Phantomhive e guardia del corpo, due lavori a cui è completamente devoto (anche se a volte mette deliberatamente Ciel in pericolo solo per vedere cosa farà). spesso si descrive con una frase che in italiano potrebbe essere tradotta con "un diavolo di maggiordomo". In inglese è "a butler to the core", una traduzione letterale del giapponese, dove "maggiordomo" è scritto con degli ideogrammi che possono anche significare "demone". E' abilissimo a fare qualsiasi cosa, non importa quanto possa sembrare impossibile, se c'è un problema o un compito da svolgere lui se ne occuperà dicendo semplicemente che quello è il compito di un maggiordomo della famiglia Phantomhive.
In realtà è un demone legato con un contratto alla volontà di Ciel, che gli ha dato come nome temporaneo, appunto, Sebastian.
image
Ciel Phantomhive: nobile 12enne, padrone di Sebastian. Dopo la morte dei genitori è diventato il capo dei Phantomhive e della fabbrica di giocattoli Fantom. Il suo occhio destro è sempre coperto, perchè reca il pentacolo simbolo del contratto stipulato con Sebastian. è spesso freddo con tutti e raramente rivela le sue emozioni. in passato ha sofferto molto, ma non vi dico di più per evitare spoiler.
image

ci sono anche altri personaggi minori, come gli altri abitanti di casa phantomhive (la miopissima cameriera Meilin, il giardiniere Finnian, il cuoco Bardo e il mitico Tanaka, che causano sempre un sacco di danni al povero sebastian), la zia di Ciel (madam Red), la cugina e fidanzata di Ciel (Elizabeth) e così via...

Finora sono usciti 6 volumetti del manga (che sto leggendo in inglese, ma forse hanno fatto anche le scan in italiano) e hanno iniziato la serie animata (che presto mi vedrò *W*).
Personalmente adoro Sebastian e la sua figaggine! quanto vorrei avere anche io un maggiordomo così *-* *sogna*
 
Web  Top
Sweet cat
view post Posted on 21/1/2009, 20:04




Avevo sentito parlare di questo manga *sisi
Il piccoletto mi attirava, da com'era vestito *3*
Però non conoscevo la trama. E' faigo X°
 
Top
view post Posted on 21/1/2009, 21:30
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Rakuennino
Posts:
5,802
Location:
Tempio di P-chan, Giappone

Status:


Ciel è carinissimooo! fa tutto il duro, ma ogni tanto se ne esce con pose o espressioni troppo tenere XD (non sono tenero! >O< ndCiel)

ho iniziato a vedere l'anime (esiste già subbato in italiano *_*) e non è affatto male: è fedelissimo al manga, sia come tratto che come storia, almeno per ora.
 
Web  Top
Hadaly2501
view post Posted on 21/1/2009, 21:37




Sì sembra interessante! Io però aspetterò l'anime *__*
 
Top
view post Posted on 27/1/2009, 10:56
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,699
Location:
Il pozzo di The Ring

Status:


io seguo l'anime è bellissimo *ç*
 
Top
~ s o u mycch ;
view post Posted on 4/2/2009, 16:12




E' strafigo >çççç<
Sono arrivato alla terza puntata dell'anime,ma vorrei pure il manga ç////ç
S-sebastian-san,fai un contratto pure con me >////ç/////<
 
Top
Sweet cat
view post Posted on 12/2/2009, 13:47




Ma le puntate le trovo solo su YouTube?
Perchè son tutte spezzettate ><

EDIT: già fatto, le ho trovate su veoh XD
 
Top
rimachan
view post Posted on 17/2/2009, 16:01




ssiiiii io me lo vedo è troppo bello l'animeXDD
SPOILER (click to view)
troppo kawaii sebastian è da sbavo=ççççç=
 
Top
view post Posted on 6/4/2009, 18:20
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Rakuennino
Posts:
5,802
Location:
Tempio di P-chan, Giappone

Status:


ho finito di vedere l'anime! dopo qualche puntata la storia cambia rispetto al manga e l'ultima puntata segna la FINE della serie.
un solo commento: bellissima! T^T

SPOILER (click to view)
VOGLIO UN SEBASTIAN VEROOOOOOOOOO!!! *ç*
 
Web  Top
Sweet cat
view post Posted on 8/4/2009, 00:06




Io sono rimasta alla puntata 9 °__° Domani dovrò vedermi le altre *__*
 
Top
~ s o u mycch ;
view post Posted on 8/4/2009, 06:01




Io seguo le puntate con il fansub italiano e loro sono arrivati alla puntata 14 quindi di conseguenza anche io sono alla puntata 14 T^T
 
Top
Sweet cat
view post Posted on 9/4/2009, 01:33




Quante sono in totale?
 
Top
view post Posted on 9/4/2009, 09:21
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Rakuennino
Posts:
5,802
Location:
Tempio di P-chan, Giappone

Status:


24 puntate^^
 
Web  Top
12 replies since 19/1/2009, 22:50   115 views
  Share