Mille e uno modi per diventare Alice, Secondo la ricetta della nonna

« Older   Newer »
  Share  
Hadaly2501
view post Posted on 24/10/2008, 20:48




Per la serie "cosa avrà voluto dire?", Rozen afferma che esistono più modi per diventare Alice. Secondo voi quali sono?

Pensavo già da tempo alla possibilità per un umano di fare da medium a più bambole, forse se le riunisse tutte nascerebbe Alice? La intendo dal punto di vista del medium, ovvero se riuscisse ad "andare d'accordo" con tutte le doll, che sappiamo essere diverse e in un certo senso complementari, riunirebbe dentro le 7 distinte personalità. Questa ipotesi era perfetta per la prima serie dell'anime, in cui il centro era la crescita di Jun. Ora non so cosa pensare ?_?

Avete delle idee?
 
Top
Bo?
view post Posted on 24/10/2008, 21:02




c'è sempre l'idea della bontà,,che una bambola ami tutte le altre e cose del genere,ma alla fine penso non sia per niente attendibile,,forse come dice shinku,riuscire a capire che in ognuno c'è qualcosa per cui vale lottare può portare a qualcosa,,
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 21:15
Avatar

LusHika { 7-3-08 }

Group:
La Co-Founder Psicopatica
Posts:
17,630
Location:
Namimori

Status:


Mia ipotesi:

per me Alice è una favola e basta.
In realtà è il senso contrario da capire, ovvero:

Favola: Alice è la bambina di suprema bellezza e purezza che nasce quando una bambola riunisce tutti i 7 frammenti di Roza Mystica dentro di se (ovvero sconfigge le sorelle)

qui mi porrei una domanda:
Può un'essere così bello e puro nascere dall'omidicio delle sue sorelle?
Risposta: no, impossibile.

Diventare "Alice" significa capire che non bisogna seguire la "favola" solo perchè l'ha detta il padre, ma comprendere qualcosa di più grande con la propria testa, ovvero che è proprio questa favola ad essere impossibile, per cui realizzare la VERA Alice con ciò che si ha appena imparato: amare e non uccidere.

anche se il fatto del riunire le Roza Mystica mi lascia perplessa...

Teoria secondo una frase di Shinku

nel primo volume, Shinku dice che le 7 anime sono 7 frammenti di un'unica Roza Mystica.
Mi chiedo
1- di chi era la Roza Mystica, prima che si dividesse in sette parti? Era Alice?
2- Perchè si è divisa?
3- Può realmente riunirsi? Se era Alice che aveva la prima Roza originaria, potrà rinascere riunendo i pezzi?

Tutto ciò, se nel primo volume è scritto bene, perchè se si tratta solo di un "modo di scrivere quel dialogo" che è un pò fuori luogo, allora non ha significato.
Ci ho pensato e ripensato ed è possibile che la frase di Shinku "7 frammenti di una Roza Mystica" può riferirsi a 7 frammenti ben distinti e non a un unico pezzo che poteva essere esistito.
Ma non c'è da escludere la seconda ipotesi...)
 
Web  Top
Melkart
view post Posted on 24/10/2008, 21:18




CITAZIONE
La intendo dal punto di vista del medium, ovvero se riuscisse ad "andare d'accordo" con tutte le doll, che sappiamo essere diverse e in un certo senso complementari, riunirebbe dentro le 7 distinte personalità

Potrebbe essere, perccato che a quel punto sarebbe il medium a diventare Alice e non una delle RM!!

Piu' probabile e' quanto afferma bo?... e in ogni caso anche quella e' una possibilita' molto remota.

Inoltre l'uscita di Rozen dell'anime comunque non sarebbe applicabile al fumetto. Quindi e' assolutamente credibile che troveremo due finali diversi... uno felice&contento per l'anime e uno sconcertante e per nulla happy nel manga.

--------- EDIT -------------

Dopo aver letto il commento di Kira mi viene un dubbio... e se rozen avesse preso l'anima di qualcuno, la sua amata ad esempio, l'avesse cristallizzata e divisa in sette parti per farla sopravvivere??
 
Top
Bo?
view post Posted on 24/10/2008, 21:22




io ancora non parlerei di finale,,potrebbero capovolgere tutto .-.,,cmq trovo che i ragionamenti di Kira potrebbero essere giusti,,anche se in ogni caso rimango dell'idea che se fosse realmentte così (nel primo punto) rimarebbe un po' banale,,non so perchè ma mi aspetto un grande colpo di scena .-.,,

Edit

mm,,non avrebbe senso dividerla a questo punto,,perchè metterla in sette bambole e farle comabattere? avrebbe potuto metterla intera in un unica bambola o cmq una cosa del genere,,non è del tutto da escludere cmq,,
 
Top
*Sui-chan*
view post Posted on 24/10/2008, 21:26




o magari la sua amata stava per morire, e con la sua anima ha fatto 7 frammenti di Roza Mystica *-*


...me prevede sempre cose tragiche °-°
 
Top
Melkart
view post Posted on 24/10/2008, 21:31




CITAZIONE (*Sui-chan* @ 24/10/2008, 22:26)
o magari la sua amata stava per morire, e con la sua anima ha fatto 7 frammenti di Roza Mystica *-*


...me prevede sempre cose tragiche °-°

Allora non sono l'unico a pensarla cosi!! pero' forse abbiamo letto troppi fantasy... anche se si potrebbe adattare bene alle PP
 
Top
Hadaly2501
view post Posted on 24/10/2008, 21:38




CITAZIONE
amare e non uccidere

Mi piace tantissimo, è il finale che vorrei <3
CITAZIONE
sarebbe il medium a diventare Alice

Eh, infatti, per questo dicevo che la vedo dal punto di vista di Jun... E mi sono spiegato anche male: pensavo a un'apparizione della bambola perfetta che dice cose come "grazie al tuo amore/amicizia/crescita io ho potuto nascere, ti vorrò sempre bene blablabla e ora tu sei un adulto blablabla" e poi sparisce e io mi arrabbio a morte ç_ç meglio il finale di Kira!
CITAZIONE
uno felice&contento per l'anime

Lo spero tanto! Tutte le bambole felici e contente che rompono l'anima a Jun, come ai vecchi tempi.
CITAZIONE
...me prevede sempre cose tragiche °-°

Anch'io ç_ç
 
Top
Melkart
view post Posted on 24/10/2008, 21:45




CITAZIONE
Eh, infatti, per questo dicevo che la vedo dal punto di vista di Jun... E mi sono spiegato anche male: pensavo a un'apparizione della bambola perfetta che dice cose come "grazie al tuo amore/amicizia/crescita io ho potuto nascere, ti vorrò sempre bene blablabla e ora tu sei un adulto blablabla" e poi sparisce e io mi arrabbio a morte ç_ç meglio il finale di Kira!

Concordo... un finale di quel genere mi farebbe venire un'attacco di bile!!! ma grossomodo lo escluderei visto risulterebbe comnque sconto!
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 21:48
Avatar

LusHika { 7-3-08 }

Group:
La Co-Founder Psicopatica
Posts:
17,630
Location:
Namimori

Status:


voglio tutte le bambole che stanno bene e che son felici e contente, punto. O_O'
 
Web  Top
Bo?
view post Posted on 24/10/2008, 21:49




io voglio un finale triste drammatico da tagliarsi le vene e piangere per settimane .-.,,
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 21:52
Avatar

LusHika { 7-3-08 }

Group:
La Co-Founder Psicopatica
Posts:
17,630
Location:
Namimori

Status:


ma anche no O____O se finisce male mi ammazzo e mi avrai (tu che porti sfiga + le PP che ti sentono) sulla coscenza O_o
 
Web  Top
.:Iolite Night:.
view post Posted on 24/10/2008, 21:53




L'ipotesi drammatica, mi gusta...
*fantastica* Magari Rozen aveva una figlia segreta, che stava per morire e della quale è riuscita a salvare l'anima creando con essa la Roza Mystica...Poi come s'è rotta in frammenti non lo so, magari mentre ce l'aveva in mano Rozen è scivolato e quindi è finita in pezzi XD

Per quanto riguarda il perché delle bambole e dei combattimenti, possono esserci mille ed uno motivi anche su questo, seguendo comunque la teoria detta prima...Magari i frammenti Roza per mantenersi puri hanno bisogno di un "contenitore", e quindi da qui le bambole...Poi magari, però, per estrarli di nuovo dal suddetto contenitore, bisognerebbe fare un'opera tipo "sdradicamento" che comporta la fine della bambola in quanto essere indipendente e l'inglobamento del frammento della bambola deceduta...

*rilegge ciò che ha scritto* oddio, mi sembrano un mucchio di cazzate (e probabilmente lo sono...). Comunque, direi che Kira potrebbe aver ragione per quanto riguarda la "moralità" della questione (ovvero riguardo l'essere puro nato dalla distruzione)... In un certo senso, sarebbe anche più logico che finisse così, per fatti anche banali: per esempio, siccome alcune delle bambole sono amiche tra loro, è improbabile che comincino a lottare l'una contro l'altra (vi immaginate Suiseiseki contro Shinku, entrambe con lo stesso Medium?)... Non so se mi sono spiegata...
 
Top
Hadaly2501
view post Posted on 24/10/2008, 21:54




CITAZIONE
voglio tutte le bambole che stanno bene e che son felici e contente, punto.

Pensavo che le volessi tutte morte tranne due... Chiedo perdono <3 la pensiamo allo stesso modo!
CITAZIONE
io voglio un finale triste drammatico

Gli ultimi dieci (o più) anime che ho visto sono finiti così... Un cambiamento sarebbe apprezzato. ^^
 
Top
Melkart
view post Posted on 24/10/2008, 22:01




Pero', sconfinando nell'assurdo, si potrebbe pensare che combattendo le RM accumulino parte dell'energia che poi servira' a fondere in un unica roza i sette frammenti....

...

Ok smetto di dire cazzate, devo aver giocato troppo di ruolo!! XD
 
Top
112 replies since 24/10/2008, 20:48   943 views
  Share