Cambio di target?

« Older   Newer »
  Share  
Hakkai_Requiem
view post Posted on 8/10/2008, 14:16




Dunque dunque...leggendo la 3^ serie mi sta sorgendo un dubbio.
Uno dei motivi della sospensione della bubblicazione della serie precedente fu la richiesta da parte dell'editore di un cambio di target delle nostre care Rozen Maiden...
dal momento che (ne parlai io stesso in un vecchio numero della Gazzetta del Coniglio) il "pubblico" che legge manga in giappone è "invecchiato", potrebbe darsi che (in via del tutto ipotetica) le PP per far accettare la loro nuova pubblicazione abbiano dovuto effettuare, volenti o nolenti, il cambio di target?
Così si spiegherebbe perchè abbiano effettuato tante di quelle che (a mio parere) paiono forzature sulla trama pur di ottenere un protagonista più vicino all'età del nuovo "pubblico" nipponico.
Ciò spiegherebbe anche perchè la trama stia prendendo una piega completamente nuova, forse perchè la nuova vicenda del cambio temporale ecc. pare meno semplice e quindi più appetibile per un odience più cresciutello.

Queste sono tutte ipotesi, ma voi che ne pensate? o.o
Può darsi che sia così?
 
Top
~Natsu
view post Posted on 8/10/2008, 14:44




Spero vivamente di no anche se mi hai fatto sorgere un dubbio °_°''
 
Top
Hakkai_Requiem
view post Posted on 8/10/2008, 15:04




Il problema è che se sì, ciò starebbe a dire che alla fine le PP si sono vendute alla casa editrice ç_ç
 
Top
view post Posted on 8/10/2008, 15:17
Avatar


Group:
Staff
Posts:
8,534
Location:
Roma

Status:


QUOTE
Il problema è che se sì, ciò starebbe a dire che alla fine le PP si sono vendute alla casa editrice

Sporche vendute!!!(scusate l'attacco d'ira)
 
Web  Top
Hakkai_Requiem
view post Posted on 8/10/2008, 15:32




ehi ehi, tranquillizziamoci...in fondo le mie sono solo congetture ^^"
 
Top
Sweet cat
view post Posted on 8/10/2008, 16:09




Cos'è il cambio di target? °.° *scappa*
 
Top
Melkart
view post Posted on 8/10/2008, 16:36




non me la sento di condividere il tuo punto di vista, dopotutto il big-jun sembra solamente un mezzo narrativo per legare il pessimo finale dell'ottavo volume con l'evolversi della storia. Il jun "giovane" e' ancora presente, seppur non lo si veda e non si vedano le sue paranoie.

Tieni presente inoltre che si, l'invecchiamento del target (i potenziali clienti) e' effettivo, ma RM e' un manga che prescinde l'eta' del lettore che puo' colpire sia i giovani di dodici anni che i ragazzi di quasi venticinque come me.

Per quel che riguarda forzature della trama penso siano dovute piu' a una necessita di adattare la trama orignale e che in un modo o nell'altro cercheranno di rattoppare spiegando tutto.
 
Top
view post Posted on 8/10/2008, 17:14
Avatar

LusHika { 7-3-08 }

Group:
La Co-Founder Psicopatica
Posts:
17,630
Location:
Namimori

Status:


no no °° guarda che le PP hanno avuto contrasti con la Birz proprio perchè volevano fargli cambiare target e puntare su un pubblico più adulto X°D
non avrebbe senso litigare e cambiare casa editrice e poi decidere di cambiare target davvero, allora per cosa hanno lottato a fare? X°
 
Web  Top
Hakkai_Requiem
view post Posted on 8/10/2008, 19:36




Zia, so che han lottato per quello, ma se poi la nuova casa editrice (di cui ignoro tutto o.o) avesse rimesso condizioni simili alla precedente, anche se magari meno severe?

CITAZIONE
dopotutto il big-jun sembra solamente un mezzo narrativo per legare il pessimo finale dell'ottavo volume con l'evolversi della storia

Sì, ma come mezzo narrativo...insomma...un salto temporale mi sembra parecchio artificioso come "mezzo" per un semplice riaggiustare la matassa confusa del finale
o.o

Insomma...io mi aspettavo che dopo tutto quel turbinio di eventi dell'8° volume le PP ritornassero alla (relativa) linearità della trama iniziale almeno per un po', per rimettere a posto tutta quella confusione...
o.o
è per questo che mi ha stupito un ulteriore complicazione (poi così drastica) degli eventi...
E da questo mi è venuto in mente di cercare una spiegazione "esterna" alle mangaka o.o
Uhm...vabbe', forse è meglio rinviare questo giudizio in base a quanto peso nella trama riacquisterà il little-Jun...se non riapparirà più o troppo poco...bhe, io questa ipotesi mi sa che in quel caso la riprenderei ^^"
 
Top
view post Posted on 9/10/2008, 22:42
Avatar

LusHika { 7-3-08 }

Group:
La Co-Founder Psicopatica
Posts:
17,630
Location:
Namimori

Status:


per me han trovato qualcosa di ingengoso...altre idee a me non sarebbero venute

Jun del passato ha aperto una porta che collegava in un altra dimensione...ingegnoso come sistema...
altrimenti cosa ci mettevi dietro la porta? Armi potenti non ci azzeccherebbero, troppo idiota come continuo...è geniale l'idea di una porta collegata in un futuro alternativo..
 
Web  Top
Ash, reparto ferramenta
view post Posted on 2/11/2008, 13:32




CITAZIONE
Il problema è che se sì, ciò starebbe a dire che alla fine le PP si sono vendute alla casa editrice ç_ç

Oramai i manga in giappone sono diventati business,i mangaka ci vivono.Non è più come una volta,la prima generazione di autori (anni 70'-80') disegnavano quasi per hobby.Ora è diventata una vera e propria professione con tanto di scuole per la formazione.Ovviamente, per vendere, in alcuni casi bisogna scendere a compromessi.

Stessa cosa vale per i videogiochi.Ad esempio per l'uscita di metal gear solid 2, Kojima dovette inserire un nuovo personaggio principale più giovane e carino, questo per attirare il pubblico adolescente femminile e così moltiplicare le vendite.

Rozen maiden resta comunque un manga di nicchia, cioè non ha un'impatto mediatico come quello di Naruto o One Piece.Non è per tutti,o lo ami o lo odi (non esiste che possa essere odiato -_-).Quindi credo che il Jun che non ha caricato non sia un cambio di target,ma un'idea geniale per prolungare la storia(il Jun che ha caricato è presente più che mai!)...Certo sembra un po' Ritorno al Futuro...Ma a me fa impazzire questa nuova serie! Voglio proprio sapere come riuscirà Shinku a cavarsela questa volta...
 
Top
.Reda.Rico.
view post Posted on 3/11/2008, 12:58




CITAZIONE
Ad esempio per l'uscita di metal gear solid 2, Kojima dovette inserire un nuovo personaggio principale più giovane e carino, questo per attirare il pubblico adolescente femminile e così moltiplicare le vendite.

image Effettivamente perferisco giocare con Raiden che con Snake, meglio ancora dal tre in poi XDimage

SPOILER (click to view)
Esempio di raiden IN metal gear solid 3 (si vedono male)
image
image


CITAZIONE
credo che il Jun che non ha caricato non sia un cambio di target,ma un'idea geniale per prolungare la storia

Potrebbe essere però non sia tanto per allungare il brodo ma faccia parte della storia come la volevano proseguire prima del fattaccio. Cmq anche io adoro questa continuazione
 
Top
Ash, reparto ferramenta
view post Posted on 5/11/2008, 18:32




CITAZIONE
Effettivamente perferisco giocare con Raiden che con Snake, meglio ancora dal tre in poi XD

Ecco, queste affermazioni provocano in me grande dolore e sofferenza...

Il povero Snake chiede di essere rivalutato...

SPOILER (click to view)
Per te, è pure disposto a vestirsi da Shinku!image
 
Top
.Reda.Rico.
view post Posted on 5/11/2008, 19:37




XD Cmq io con Snake gioco da quando è uscito MGS ma in Sons of Liberty Raiden esegue dei movimenti che Snake non fa (es. ruota) e lo preferisco. Anche per quello XD

Troppo forte questo Snake XD
 
Top
13 replies since 8/10/2008, 14:16   158 views
  Share