Che sta combinando Big - Jun, Nuovi Cap

« Older   Newer »
  Share  
~|Canario|~
view post Posted on 6/10/2008, 15:00




Alla fine dell'ultimo cap della nuova serie Big-Jun decide di prendere e "costruire" una nuova rozen maiden xkè si accorge che anche salvando il Jun-che-ha-caricato il suo presente non cambierà.

Secondo voi ce la fa? Lo blocca Shinku prima?

Un ipotesi alzata è stata quella sul fatto che possa ricostruire il corpo di Hina... :lool:

Ma le rose mistiche alla fine sono contate; e quella di Hina sta a controllare il corpo di Shinku...

Secondo voi cosa frulla nella testa di Jun?

PS: non ho dato occhiate alle Raw in jap o Eng sono fermo al nuovo capitolo in ITA tradotto: per favore no SPOILER XD
 
Top
Hadaly2501
view post Posted on 6/10/2008, 15:26




Premettendo che non ho guardato le raw...
CITAZIONE
Lo blocca Shinku prima?

perchè dovrebbe?
CITAZIONE
Un ipotesi alzata è stata quella sul fatto che possa ricostruire il corpo di Hina

seguirò la terza serie (guardo solo gli anime) solo per rivedere Hina :lool: se non torna vado in giappone e faccio un macello >_<
CITAZIONE
cosa frulla nella testa di Jun?

un team specializzato di scienziati giapponesi ci sta lavorando, ma credo sia fatica sprecata. dopotutto, stiamo parlando del primo ragazzo (bambino?) al mondo affetto da hikikomori che si sia mai preso una cotta per una bambola, non so se rendo l'idea XD
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 18:29
Avatar

LusHika { 7-3-08 }

Group:
La Co-Founder Psicopatica
Posts:
17,630
Location:
Namimori

Status:


spero non costruisca Bara .-. una nuova bambola non-rozen che vivrà con lui andrà benissimo *ç*

Hadaly, preparati x° stanno rilasciando la versione ingle del nuovo *ç*
 
Web  Top
solaris91
view post Posted on 6/10/2008, 18:36




io non credo che ricostruirà qualche corpo. io penso che creerà una nuova bambola.

almeno credo....
 
Top
Hadaly2501
view post Posted on 6/10/2008, 19:08




CITAZIONE
Hadaly, preparati x° stanno rilasciando la versione ingle del nuovo *ç*

Riokai *_* mi prenoto! Non vedo l'ora di reincontrare "bizarro jum"
Muhuahah *occhi viola sbarrati alla Dilandau* avrò una scusa per non studiare XD
 
Top
.Reda.Rico.
view post Posted on 6/10/2008, 21:50




Una nuova bambola??? CHissà come sarà. Sempre se è questo che verrà fuori.

Altrimenti non so che bambola potrebbe venir fuori delle Rozen. L'unica opzione possibile è Kirakishou però mi pare strano.

Inoltre se Jun è un "ragazzo speciale" come ci hanno fatto capire, potrebbe creare di tutto.

Che riesca a creare una bambola migliore di quelle di Rozen????
 
Top
Melkart
view post Posted on 7/10/2008, 08:09




CITAZIONE
Altrimenti non so che bambola potrebbe venir fuori delle Rozen. L'unica opzione possibile è Kirakishou però mi pare strano.

Non sarebbe cosi' assurdo se creasse una Kira, magari ne crea un corpo provvisorio oppure ne fa' il corpo origniale (la seconda ipotesi e' improbabile... ma la prima no! dopotutto anche shinku ha un corpo provvisorio messo in sieme da Big-Jun).

CITAZIONE
Inoltre se Jun è un "ragazzo speciale" come ci hanno fatto capire, potrebbe creare di tutto.

In realta' sta' creando la ricostruzine 1:1 in versone bambolotto di Laprace... :sisi:

CITAZIONE
Che riesca a creare una bambola migliore di quelle di Rozen????

Le Sakurada Maiden?? Suona terrificante!! XDDD
 
Top
.Reda.Rico.
view post Posted on 7/10/2008, 08:49




Si ma intendevo improbabile perchè creando un corpo provvisorio si ritrova la Kira cattiva come bambola. Riuscirebbe a gestirla? Shinku può fermarla in quella dimensione del "Jun che non ha caricato?" Le uniche bambole che non erano di Jun "che ha caricato" sono Souseiseki, Kanaria e Kirakishou. Se le prime due non sono la sua bambola, creando un corpo provvisorio Kira diverrebbe parte anche di quella dimensione. Se non sono riuscite a fermarla in quella dove le Rozen esistono che possibilità hanno di riuscirci in un luogo dove di loro non cè memoria?? Inoltre il Jun "che non ha caricato" ha le facoltà come il suo io dell'altra dimensione da riuscire si a richiamare una bambola ma anche a a gestirla?
Shinku non è la sua bambola e mi chiedo cosa accade con una bambola diversa da lei.
CITAZIONE
In realta' sta' creando la ricostruzine 1:1 in versone bambolotto di Laprace...

Raccapricciante, come bambolotto mi fa impressione O.O Senza offesa per i fan ma i suoi occhi sono terrificanti XD

CITAZIONE
Le Sakurada Maiden?? Suona terrificante!! XDDD

Come nome è orrendo davvero però potrebbe anche accadere, una bambola unica e solo di Jun.
 
Top
Hadaly2501
view post Posted on 7/10/2008, 09:47




Se creasse Kirakishou rivelerebbe di essere Rozen, visto che si tratta della settima RM. Lo ritengo improbabile, visto che le bambole hanno visto il padre e si accorgerebbero di una somiglianza, in particolare Shinku, ricordate l'episodio della "resurrezione" del pupazzo? Rozen ha centinaia di anni, se fosse Jun dovremmo parlare di reincarnazione o di paradosso temporale.
Portando il discorso agli estremi, si verificherebbe anche un paradosso dimensionale (sul modello di quello temporale), visto che Shinku va dal Jun-che-non-ha-caricato per "colpa" di Kirakishou. Devo ammettere che questa ipotesi darebbe un nuovo, inquietante significato alla figura di Laplace, ricordate Donnie Darko?

La ragione principale per cui non credo a tutto questo è il tono dell'opera: l'atmosfera generale è piuttosto lontana da questi ragionamenti astrusi, e il finale della prima serie inquadrava la storia come un'elegante variazione sul tema del romanzo di formazione. Se le PP passassero da questo al nastro di moebius snaturerebbero la storia, anche se darebbero vita al primo anime dotato di paradosso tempo-dimensionale, forse la prima opera in assoluto. La sintesi di Donnie Darko e Strade Perdute: roba da far arrossire Hideaki Anno.

Finora le PP si sono comportate in modo canonico, creando ciò che il loro pubblico avrebbe gradito. Le loro precedenti opere mi sembrano lineari e "immanenti", nulla di cervellotico insomma. Trasformare un seinen-quasi-shonen con forti tratti shoujo in uno dei più indigesti seinen della storia, significherebbe cambiare l'età media dei fan di una decina d'anni... ma è forse per questo che l'editore si è rifiutato di supportarle?

Spero di non avervi impensierito troppo ^^ ma secondo me non ci sarà nulla di strano: Jun costruirà la sua bambola e con quella cambierà la sua realtà, aiutando amche a risolvere i problemi di quella parallela. Questa è l'evoluzione "dimensionale" del bildungsroman: entrambi i Jun potranno crescere afforntando i loro problemi. Lieto fine. ^^
 
Top
.Reda.Rico.
view post Posted on 7/10/2008, 10:24




Si, sul fatto che creando la SUA bambola aiuterà anche il suo io dell'altra dimensione sono d'accrdo. Però il problema è "chi è la bambola per Jun lì"?

Su Kirakishou il problema era proprio perchè lei è "la settima", settima bambola senza corpo materiale. Creando un corpo facendo un'ipotesi, e non sono le altre sei bambole, può Jun richiamare nel corpo materiale la settima? Non credo. Infatti mi chiedo chi sia la bambola per lui adesso. E Shinku è in grado di sfruttare il suo potere in quella dimensione?
 
Top
view post Posted on 7/10/2008, 10:32
Avatar

LusHika { 7-3-08 }

Group:
La Co-Founder Psicopatica
Posts:
17,630
Location:
Namimori

Status:


da considerare che se Shinku non si muove perderà il corpo in ... ormai mancheranno 5 giorni
inoltre se perde la il corpo la Roza non saprà dove andare...e l'ha affidata proprio a Suigintou ("se dovesse accadere, fa come meglio credi.")
un nuovo corpo a Shinku è da escludere (una nuova Shinku) perchè comunque il problema è che Shinku non può vivere in più dimensioni, è questo il problema che le grava e le distruggerà il corpo provvisorio a giorni contati °-°
davvero, l'ipotesi di Hadaly è affascinante ma le PP hanno ancora molto da farci scoprire!
 
Web  Top
Hadaly2501
view post Posted on 7/10/2008, 10:53




CITAZIONE
"chi è la bambola per Jun lì"

Io credo che ne costruirà una tutta sua. Dalla prima serie alla seconda si sono aggiunte due nuove bambole, non è improbabile che ne arrivino altre.

CITAZIONE
le PP hanno ancora molto da farci scoprire!

È quello che spero! Questo anime mi piace anche perchè è piuttosto diverso dai "soliti", mi aspetto molto dalla loro immaginazione!
 
Top
{ Mya
view post Posted on 7/10/2008, 15:14




Waaaaaa non ne ho capito nulla @@ *non ha letto le raw

CITAZIONE
Le Sakurada Maiden?? Suona terrificante!! XDDD

*si nasconde impaurita
 
Top
Hakkai_Requiem
view post Posted on 7/10/2008, 15:18




Le due ipotesi più probabili sono o un'ottava bambola oppure, molto più semplicemente, un corpo provvisorio per Kirakishou la quale a quel punto cercherà di ostacolare il "ritorno a casa" di Shiku...
ma se la bambola da costruire fosse Kira, allora perchè il Jun del passato ha consigliato al nuovo Jun di costruirla per cambiare il suo destino?
Non avrebbe molto senso, salvo che sia tutta una trappola ordita da Kira, messaggio compreso.

Ponendo il messaggio come una non-trappola allora sì, credo che avremo una Sakurada Maiden x°
Anche se pure in questo caso...dove la si va a pescare una 8^ Roza Mystica?

Comunque per chi spera in un ritorno di Hina, lo credo improbabile...a quel punto Hina sarebbe legata al mondo futuro come creazione del nuovo Jun, mentre le altre dopo 5 giorni dovrebbero esser tornate al vecchio mondo e quindi separarsi di nuovo da lei e farla scomparire ancora dalla scena narrativa...
 
Top
solaris91
view post Posted on 7/10/2008, 15:35




mi è venuto un dubbio.....

e se stesse creando Alice?
 
Top
48 replies since 6/10/2008, 15:00   294 views
  Share