La ragazza che ascoltava i cinesi che venivano dal Giappone

« Older   Newer »
  Share  
~Natsu
view post Posted on 25/8/2008, 18:01




A scuola, tempo fa:

Io: *ascolta musica*
Lei: Che ascolti?
Io: Musica Giapponese
Lei: *ci pensa su*... ma che ti ascolti i cinesi?

...
Ok. Ho capito. Le persone che abitano in giappone sono cinesi, e io che dico che ascolto musica giapponese ho in realtà detto che ascolto i cinesi. Ora ho capito tutto della vita.
Non scrivo questo post per lamentarmi che mi prendono in giro per via dei miei gusti, uno ci deve fare l'abitudine. Ma mi fa imbestialire la sua ignoranza acuta. Non ho capito se lo ha detto apposta o se davvero lei è convinta di ciò che ha detto. A voi i commenti.
 
Top
Melkart
view post Posted on 25/8/2008, 19:04




l'ignoranza e' una cosa orrenda... di solito vengo additato come quello che vende "i fumetti dei cinesi" e ascolta la musica "satanica che non si capisce" (j-metal e simili) =___=

fate un po' voi...
 
Top
Umina Mari
view post Posted on 25/8/2008, 20:38




Io mi son rotta di ripetere "Io ascolto musica Giapponese" a piú non posso. Quando i compagni parlano di me/con me, dicono: "Martina ascolta musica in cinese e sa parlare in cinese!! Come si dice pinco pallino in cinese???"
Cioè, non ho niente contro i Cinesi, ma proprio per questo è una rottura. Magari trovo qualche persona che parla il cinese e per colpa loro faccio una figuraccia perché credono che sappia parlare il cinese quando invece so solo qualche frase e qualche parola in Giapponese. '_'
Ps: i miei compagni odiano la musica giapponese (pregiudizio, qualche mio amico/a l'ha ascoltata ed è piaciuta :\) perché è incomprensibile, però si ascoltano i Tokio Hotel che cantano in Tedesco e capiscono tutto, vero? ^-^
Per i miei genitori invece le canzoni che ascolto io (J-Pop, Anime Soundtrack) sono porcherie, tanto non piacciono a loro, quindi fanno schifo ^___^.
 
Top
view post Posted on 26/8/2008, 16:50
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Rakuennino
Posts:
5,802
Location:
Tempio di P-chan, Giappone

Status:


sono i soliti discorsi: se ti piace la cultura orientale
1. sei strano
2. è cinese

che poi a me il cinese neanche piace, ha una pronuncia che non mi attira per niente, al contrario del giapponese che è davvero melodico. per fortuna i miei genitori hanno una mente abbastanza aperta e si sono lasciati coinvolgere nella "spirale giappone", fatto sta che una volta mio padre è andato in giappone per lavoro e al ritorno mi ha detto: "in aereo davano le spiegazioni anche in giapponese ed è davvero piacevole da ascoltare, è quasi rilassante!"
bravo papy ^^

comunque quella tizia è stupida e basta. come si fa a confondere "giapponese" con "cinese"? XDDD
 
Web  Top
† kuroko ~
view post Posted on 26/8/2008, 17:52




A scuola un mio compagno di classe interrogato sul Giappone continuava a dire Cina :°D
Va bè allora noi siamo tutti anglo-franco-tedeschi °U°''
E quoto, la pronuncia cinese non mi piace per niente :\ il giapponese invece è stupendo, inoltre non so perchè, la sua pronuncia rende la voce più bella quando si canta, o almeno a me da questa impressione >w<
Niente contro i cinesi sia chiaro
 
Top
Khozen •
view post Posted on 26/8/2008, 18:35




Certa gente, non so davvero se lo fà apposta o è sul serio ignorante ._.
Tipo mio padre °_° Disegno in stile manga e le ragazze che faccio le chiama "pupe cinesi" metto uno sfondo per dekstop con suiginto-sama e comincia ad imprecare e a dirmi di togliere quel coso cinese, ascolto kukui e mi dice "Ma che c'ha questa cinese? deve andare in bagno?" e poi ride come un'idiota (per non dire altro).
Così come mio fratello.
Prima rispondevo e pure pesantemente, ora stò zitta e me ne frego. Se la gente è ignorante è ignorante e basta.
 
Top
view post Posted on 26/8/2008, 18:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,699
Location:
Il pozzo di The Ring

Status:


le stesse cose capitano anche a me -.-
 
Top
DS~___Aitsu;
view post Posted on 26/8/2008, 19:02




=.=
Si succedeva anche a me l'anno scorso =.=
Mi dicevano " Sti cinesi di merda!" Ma comunque io sopportavo in silenzio...
E poi raga, è inutile star lì: E' IGNORANZA.
Quando mio papà mi fa " Hai finito di sentire sta musica cinese...giapponese???"
Beh, sai papà? RINGRAZIA DIO CHE NON ASCOLTO HOUSE (con tutto il rispetto per chi l'ascolta)!!!
E poi che c'è di male? Imparara una canzone giapponese è come imparare una canzone inglese un pò più difficile...
Se sento musica AMERICANA, perchè non posso sentire musica giapponese, musica danimarchese, musica filippina, musica rumena?
Bah...
 
Top
~Salia Neko
view post Posted on 26/8/2008, 20:05




ma i giapponesi sono tutti con il mal di pancia quando cantano >ò< mia mamma ne è convinta, colpa anche mia che preferisco che canzoni con un testo malinconico soprattutto per quanto riguarda i dir en grey *si aggrapp a kyo*
a me il jpop non piace xD come il pop in generale,per non parlare dell'house tunz tunz, oltre al jrock al massimo mi alterno a manson o alle mini moni lol.
 
Top
† kuroko ~
view post Posted on 26/8/2008, 20:55




CITAZIONE
Se sento musica AMERICANA, perchè non posso sentire musica giapponese, musica danimarchese, musica filippina, musica rumena?

secondo il criterio truzzo finchè non è orientale va bene ._.
e poi scusa molti cantanti italiani cantano come se avessero mal di pancia/diarrea/ecc ecc vedi Tiziano Ferro o carmen Consoli °° non è che solo perchè sono giapponesi "cantano come se dovessero andare in bagno"
Mah °w°
 
Top
DS~___Aitsu;
view post Posted on 26/8/2008, 22:22




CITAZIONE († kuroko ~ @ 26/8/2008, 21:55)
CITAZIONE
Se sento musica AMERICANA, perchè non posso sentire musica giapponese, musica danimarchese, musica filippina, musica rumena?

secondo il criterio truzzo finchè non è orientale va bene ._.
e poi scusa molti cantanti italiani cantano come se avessero mal di pancia/diarrea/ecc ecc vedi Tiziano Ferro o carmen Consoli °° non è che solo perchè sono giapponesi "cantano come se dovessero andare in bagno"
Mah °w°

Hahahaha xD
Per non parlare del CITOFONO Giusy (quella che è arrivata seconda a X factor >_>)
Beh comunque ripeto, è ignoranza >_> :!shinku2!:
 
Top
~Salia Neko
view post Posted on 27/8/2008, 09:58




ma asoltatevi i dari XD
 
Top
Umina Mari
view post Posted on 27/8/2008, 10:06




Non capisco perché il Giapponese sia incomprensibile. La lingua Italiana, tra quelle Europee, è quella con la pronuncia piú vicina al Giapponese e quindi, per noi, è anche facile da capire.
Ma, insomma, mia madre ascolta canzoni Inglesi e non ci capisce un'acca né del testo né del sgnificato, io le ascolto Inglesi e Giapponesi ma almeno cerco una traduzione; il significato lo so °_°''.
 
Top
Evangeline;
view post Posted on 27/8/2008, 11:17




anche a me dicono la stessa cosa ^ç^.Io me ne sbatto altamente,anche perchè sono io a farmi una cultura orientale,non loro :/
Per quanto mi riguarda,io ascolto solo musica giapponese.
E quando la gente dice "la musica giapponese,che schifo" mi chiedo solo una cosa:"avete mai provato ad ascoltarla?".
A me la cosa da comunque sui nervi °___° io non critico la musica che ascoltate e voi criticate la mia?
Bah o_
 
Top
Hailia
view post Posted on 6/9/2008, 22:54




CITAZIONE (DS~___Aitsu; @ 26/8/2008, 23:22)
CITAZIONE († kuroko ~ @ 26/8/2008, 21:55)
secondo il criterio truzzo finchè non è orientale va bene ._.
e poi scusa molti cantanti italiani cantano come se avessero mal di pancia/diarrea/ecc ecc vedi Tiziano Ferro o carmen Consoli °° non è che solo perchè sono giapponesi "cantano come se dovessero andare in bagno"
Mah °w°

Hahahaha xD
Per non parlare del CITOFONO Giusy (quella che è arrivata seconda a X factor >_>)
Beh comunque ripeto, è ignoranza >_> :!shinku2!:

Ah, ma è quella che fa "Nooon ti uouaaa mai di meee".
Mi pare Amy Casadelvino
 
Top
24 replies since 25/8/2008, 18:01   208 views
  Share