Strumenti: Basso o Chitarra?

« Older   Newer »
  Share  
Hakkai_Requiem
view post Posted on 4/5/2008, 01:02




Uhm...da un po' di tempo mi è venuto il desiderio di imparare a suonare uno strumento elettrico, ma mi ritrovo davanti ad un dilemma: Basso o Chitarra? ^^"
(Ergo: ritmo o melodia?)
Voi che dite?
 
Top
view post Posted on 4/5/2008, 01:19
Avatar

LusHika { 7-3-08 }

Group:
La Co-Founder Psicopatica
Posts:
17,630
Location:
Namimori

Status:


non saprei...io direi chitarra ma sinceramente non mi piaccionop un granchè (sono una tipa da pianoforte io x°)
 
Web  Top
Melkart
view post Posted on 4/5/2008, 11:03




Io sono chitarrista incallito e ti consiglio quindi.... di suonare il BASSO!!

Per quattro semplici motivi:
1 - Se vuoi formare il gruppo di chitarristi ne trovi quanti ne vuoi (al contrario dei bassisti)
2 - Con relativamente poca pratica poi fare gia' pezzi piu' difficili. (parlo di metal)
3 - Ti eviti pessime figure se suoni dal vivo (le steccate di basso si sentono poco)
4 - Puoi sempre suonare la chitarra stile "oratorio" (che non ci vuole nulla e poi imparare da autodidatta)
 
Top
Greis__no.one.knows.
view post Posted on 4/5/2008, 11:36




Difficile,anchio "suono" la chitarra elettrica e devo ammettere che è uno strumento stupendo,ma anche il basso ha le sue attrattive x°
 
Top
mymy94
view post Posted on 4/5/2008, 12:40




ehehehe frate non ti so proprio aiutare...XD anche io come kira preferisco il pianoforte... u.u comunque io sceglierei la chitarra!
 
Top
Satoko Houjou
view post Posted on 4/5/2008, 15:02




Chitarra *A*
 
Top
Dark Shi~
view post Posted on 4/5/2008, 16:14




Io suono una chitarra classica... *w* Però quoto Melkart sisi
 
Top
AmiChan
view post Posted on 4/5/2008, 16:47




Io suonavo la chitarra (ormai ho smesso da un pò XD),anche se avrei preferito uno strumento con cui potessi fare più musica classica!XD
 
Top
Barasuishou~
view post Posted on 4/5/2008, 17:40




a me piace la chitarra >w<
però senza bassisti non si va da nessuna parte °A°

consiglio il basso *-*
 
Top
Hakkai_Requiem
view post Posted on 4/5/2008, 22:46




CITAZIONE (Melkart @ 4/5/2008, 12:03)
Io sono chitarrista incallito e ti consiglio quindi.... di suonare il BASSO!!

Per quattro semplici motivi:
1 - Se vuoi formare il gruppo di chitarristi ne trovi quanti ne vuoi (al contrario dei bassisti)
2 - Con relativamente poca pratica poi fare gia' pezzi piu' difficili. (parlo di metal)
3 - Ti eviti pessime figure se suoni dal vivo (le steccate di basso si sentono poco)
4 - Puoi sempre suonare la chitarra stile "oratorio" (che non ci vuole nulla e poi imparare da autodidatta)

Cosa intendi con stile "oratorio"? o.o
(e comunque per me la possibilità di suonare in un gruppo sarebbe abbastanza remota...per cui vorrei scegliere lo strumento a prescindere dal fatto di se lo suonerò o meno in un complesso)
 
Top
Melkart
view post Posted on 5/5/2008, 13:58




come dire... lo stile oratorio e' quello per accordi semplici, senza troppe infiocchettature, che spesso senti quando sei in gita di scuola e un compagno si e' portato dietro la chiatrra acustica e suona le canzioni italiane...
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 15:16
Avatar

chi legge è un sindaco UwU

Group:
♥ Suigintou ♥
Posts:
4,040
Location:
Nekoland

Status:


CITAZIONE (Melkart @ 4/5/2008, 12:03)
Io sono chitarrista incallito e ti consiglio quindi.... di suonare il BASSO!!

Per quattro semplici motivi:
1 - Se vuoi formare il gruppo di chitarristi ne trovi quanti ne vuoi (al contrario dei bassisti)
2 - Con relativamente poca pratica poi fare gia' pezzi piu' difficili. (parlo di metal)
3 - Ti eviti pessime figure se suoni dal vivo (le steccate di basso si sentono poco)
4 - Puoi sempre suonare la chitarra stile "oratorio" (che non ci vuole nulla e poi imparare da autodidatta)

Quoto
anche me chitarrista (magari fossi brava come Steve) ti consiglio anche io il basso
 
Contacts  Top
BellaSwan26
view post Posted on 8/5/2008, 16:03




Beh devo dire che sono 2 strumenti belli....io ad esempio sto imparando a suonare la chitarra però devo dire che il basso non è niente male!!!
 
Top
Meloncina
view post Posted on 12/4/2009, 21:10




Aaahhh chitarra ù_ù
ELETTRICA òAò te lo dice una chitarrista che a Jimi Hendrix ci fa un baffoH LOL
 
Top
13 replies since 4/5/2008, 01:02   110 views
  Share