Rozen e la sua cricca

« Older   Newer »
  Share  
Laplace no Ma
view post Posted on 10/8/2007, 22:13




Rozen
image
Il misterioso creatore delle Rozen Maiden, che loro ritengono il "Padre". Personaggio assai enigmatico, continua ad esistere fuori dal tempo, in un qualche luogo imprecisato (presumibilmente nell'N-Field). Ignoti sono i suoi scopi, l’unica cosa certa è che incontrerà solo "Alice", colei che si aggiudicherà l’Alice Game...forse! Soltanto a Jun sarà concesso di vederlo, dopo il suo intervento, al termine della seconda stagione.

Demone di Laplace
image
Il Demone di Laplace, altrimenti detto Laplace no Ma, un coniglio bianco in smoking e cappello a cilindro, chiaramente in riferimento al Bianconiglio di “Alice nel Paese delle Meraviglie” (Lewis Carrol, 1865). Né malevolo né benevolo, è una sorta di arbitro ufficiale dell’Alice Game, ama parlare per enigmi. Le sue fugaci apparizioni nell'N-Field lasciano le Rozen Maiden con nient'altro che consigli poetici e frasi che sembrano senza senso. L’ultima scena della seconda stagione, però, ci lascia con molteplici dubbi circa la sua figura. Il suo nome deriva dall'omonimo demone concepito da Pierre Simon Laplace, scienziato francese del XVIII sec., cioè "un intelletto che sia in grado di conoscere tutte le forze che mettono in moto la natura, per il quale il futuro proprio come il passato sarebbe evidente davanti ai suoi occhi." Appare nel manga, nella seconda stagione dell'anime e nell'OAV.

Shirosaki
image
Il commesso del negozio di bambole. Ha una sincera passione per le bambole, tanto che decide di dare una spiegazione sui loro sentimenti a Jun e Tomoe. In Ouvertüre viene rivelato che lui ed Enju si conoscevano già da prima che Shinku e Suigintou diventassero nemiche, e già al tempo era alla ricerca delle Rozen Maiden, anche se non ne viene rivelato il motivo. Appare nella seconda stagione dell'anime e nell'OAV.

Enju
image
Il giovane costruttore di bambole che gestisce il negozio insieme a Shirosaki, al quale lascia il compito di assistere i clienti mentre costruisce bambole nel suo laboratorio. Enju prende molto seriamente il suo lavoro, tanto da sussurrare brevi parole di conforto alle sue bambole una volta terminata la creazione. Somiglia in modo quasi innaturale a Rozen. Appare nella seconda stagione nell'anime e fa una breve comparsa nell'OAV, ma nel manga non esiste.

Edited by Laplace no Ma - 11/8/2007, 12:39
 
Top
peach_giada_pit
TOPIC_ICON1  view post Posted on 2/7/2009, 13:05




si e vero il coniglio...anke nlla storia di alice c'era il coniglio ke beveva una mezza tazza di the....mhm??? k sia stasto laplace no ma?ke abbia una passione (oltre a quella delle bambole) segreta??...mhà... puo darsi.. kiamerò l' investigatore kun kun a investigare!!!!!!!!!!!!!!!! grz x le info!
ciao ciao!
 
Top
1 replies since 10/8/2007, 22:13   392 views
  Share