Nori e Jun Sakurada

« Older   Newer »
  Share  
Laplace no Ma
view post Posted on 2/8/2007, 14:26




Jun Sakurada
image
È un ragazzo chiuso in se stesso, arrogante, testardo come un mulo e incollato come una cozza alla sedia della sua stanza, da cui non esce neanche per andare in bagno (sto esagerando, ovviamente)...proprio un simpaticone!! Le sue unica attività sembrano essere maltrattare la sorella e acquistare via internet gli oggetti più assurdi, da gingilli con poteri occulti (si fa per dire) a cianfrusaglie varie, per poi rispedirli al mittente sfruttando il diritto di recesso, credendo di essere furbo!
In realtà dietro tutto ciò si nasconde un profondo malessere esistenziale, che effettivamente colpisce una buona fetta di popolazione giovanile giapponese, un fenomeno che viene chiamato hikikomori e che porta ad isolarsi completamente dalla società, generato nel suo caso da vari traumi subiti in ambiente scolastico e probabilmente da una sensibilità superiore alla norma (gente veramente strana XD).
A fronte di una situazione del genere c’è bisogno di una terapia d’urto, e la sua si chiama Shinku, una sorta di sergente di ferro (è una bella lenza pure lei, non c’è che dire!).
A parte le battute, dal loro incontro in poi scopriamo poco alla volta i lati positivi del carattere di Jun, come per esempio il fatto di preoccuparsi molto per gli altri.
Scopriamo, inoltre, che Jun è molto abile nei lavori di cucito, abilità unita a poteri che neanche lui immagina (l’anime è comunque molto vago a riguardo). Nel corso di entrambe le stagioni, si sviluppa un rapporto molto profondo tra lui e Shinku, ma una menzione particolare la merita il suo legame con Suiseiseki, di puro amore-odio, che li porta a litigate spettacolari, come (molto più raramente) a situazioni di profondo affetto.

Nori Sakurada
image
La sorella maggiore di Jun, è lei che se ne prende cura, prendendo le veci dei genitori che, a quanto ne sappiamo, sono sempre in viaggio d’affari all’estero (l’unico contatto con i figli avviene esclusivamente per telefono). Gentile e premurosa, a volte fa strane fantasie sul fratello (non fraintendete, non in quel senso...sporcaccioni!!) che, quasi sempre, la portano a dover subire le sue risposte a brutto muso.
C’è comunque da dire che il suo compito di “guardiana” è quantomeno alleggerito ed agevolato dalle perle di saggezza che di tanto in tanto le concede Shinku, consigli per sbrogliare le situazioni più disparate.
Adora le nostre bamboline alla follia, in particolare Hina Ichigo.

Edited by Laplace no Ma - 2/8/2007, 17:45
 
Top
peach_giada_pit
icon8  view post Posted on 2/7/2009, 19:21




si nori e simpatica,cioè lei e brava e carina con tutti e invece jun...lasciamo perdere c' ha un carattere...fortuna ke poi arriva shinku a sciogliere il suo cuore!!! :.-.:
ciao ciao!!
 
Top
[LiLa-ChaN]
view post Posted on 31/8/2009, 10:59




secondo me nori si fa mettere troppo i piedi in testa!!! dovrebbe farsi rispettare di + dal suo fratellino!!
invece jun mi piace,k all'inizio mi stava un pochino antipatico perchè trattava male le bambole ma poi, è migliorato xD
 
Top
Shinku_Chan
view post Posted on 2/9/2009, 14:38




Nori è carina,ma si lascia troppo sopraffare dal fratello!
Jun ...all'inizio mi era antipatico per il suo carattere socntroso poi però *___*
 
Top
3 replies since 2/8/2007, 14:26   260 views
  Share