Souseiseki

« Older   Newer »
  Share  
Laplace no Ma
view post Posted on 30/7/2007, 21:20




Souseiseki
image
Lapislazuli Stern, Pietra di Lapislazzuli
La quarta bambola delle Rozen Maiden, la gemella minore di Suiseiseki
Colore: blu
Spirito: Lempika
Medium: Motoharu Shibasaki
Aspetto fisico: il suo vestito è composto da un pantalone alla zuava di colore blu, un bustino nero stringato in vita, una camicetta stile impero con jabot (un ornamento della camicia in tessuto o in pizzo, applicato sul davanti ai due lati dell'abbottonatura, con una leggera arricciatura) e con un polsino a tre bottoni rifinito da merletto (al di sotto del bustino) ed un boulerino blu con manichina tagliata a mantella, il tutto completato con una collaretta allacciata in gola con nastrino in velluto nero. Anche i suoi occhi hanno la particolarità della sua gemella, ma con colori invertiti, il destro verde ed il sinistro rosso. Porta i capelli corti, color amaranto. Indossa un cappello a cilindro.
Carattere: a differenza della gemella, Souseiseki è calma, tranquilla e profondamente fedele al suo "padrone". Composta ed analitica, poi, possiede un'acutezza nella parlata paragonabile a quella di Shinku. Quando si tratta poi di fare sul serio è una combattente impavida e determinata ed è la più ansiosa di partecipare all’Alice Game rispetto alle altre bambole, a causa del suo oppressivo senso del dovere, che la porta a sottomettersi senza discutere, prima di tutto a Rozen ed in secondo luogo al proprio medium. C’è però da dire, secondo me, che il suo senso del dovere deriva da una profonda compassione verso il prossimo, quindi il suo sottomettersi va interpretato più come un sacrificio per la felicità altrui, anche se magari non ci si rende conto che così si fa comunque soffrire qualcuno (vedi Suiseiseki).
SPOILER (click to view)
Storia: durante il flashback dell’Ouvertüre, la troviamo alle prese con una battaglia contro Shinku, ed in seguito non esita ad attaccare Suigintou, nonostante questa non avesse intenzioni ostili. Nel corso della seconda stagione Souseiseki viene spronata dall’arrivo di Barasuishou e si trova ad affrontare Suigintou, perdendo sia la battaglia che la sua Rosa Mystica. Nella prima serie, invece, abbiamo la possibilità di ammirare che fantastico lavoro svolge in coppia con la gemella nel curare il già citato “albero spirituale” situato nel mondo dei sogni delle persone.

Arma/Potere: in battaglia usa le sue cesoie come arma di offesa a corto raggio, il che limita la sua capacita difensiva. Come già detto, condivide con la sorella il potere di entrare nel mondo dei sogni delle persone e usare le sue cesoie per liberare gli “alberi spirituali” dalle erbacce che ne impediscono la crescita.
Segni particolari: oltre ad essere la bambola con l'aspetto più mascolino per tutta una serie di circostanze (il suo padrone è un anziano signore che l’ha confusa col proprio figlio scomparso prematuramente, Kazuki), Souseiseki possiede anche un tipo di parlata tipico dei maschi, con frequente uso di termini come boku al posto di altri più neutrali come watashi.
 
Top
~Axel&Lexa~
view post Posted on 18/9/2008, 20:13




io la adowoooo *w*
 
Top
_Mirko*
view post Posted on 9/11/2008, 17:17




*ç* anche io e adoro la gemella, hina e Kira °ç°
 
Top
{ Simply.Be¢ky_™
view post Posted on 21/2/2009, 20:13




Questa bambola mi incuriosisce...non vedo l'ora di arrivare alla puntata dove c'è lei...per ora sono alla 3^,dove c'è la sua gemella^.^

 
Top
» Souseiseki •
view post Posted on 17/8/2009, 20:56




Souseiseki è semplicemente perfetta nyah. *-* Ci rispecchiamo completamente nyah! *ç*
 
Top
Shinku_Chan
view post Posted on 17/8/2009, 21:44




Sou è carinissima!E' pacata e riflessiva :^W^:
 
Top
» Souseiseki •
view post Posted on 18/8/2009, 10:33




Nyah come me. y.y
 
Top
[LiLa-ChaN]
view post Posted on 31/8/2009, 10:45




siiii anke io l'adoro,
in effetti se dovessi essere un mediam di una rozen credo che sceglierei lei U.U
è più tranquilla e riflessiva, mi farebbe un pochino da freno^^
anche se pure Hina e kanaria mi ispirano^^
 
Top
ClaireStella
view post Posted on 1/6/2011, 16:56




l'adoro è la mia preferita in assoluto!! W Souseiseki <3
 
Top
8 replies since 30/7/2007, 21:20   1372 views
  Share