L'ultimo volume

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2007, 19:32
Avatar

LusHika { 7-3-08 }

Group:
La Co-Founder Psicopatica
Posts:
17,630
Location:
Namimori

Status:


E' uscito in Giappone l'8, ma ci sono brutte sorprese però...non so quanto brutte....

image

CITAZIONE
Lo scorso 23 Giugno è stato pubblicato l'ottavo e ultimo tankobon di Rozen Maiden, che a causa dei problemi con l'editore che ne hanno decretato la chiusura anticipata contiene soltanto 90 pagine di fumetto.
Il 24 Giugno le mangaka hanno postato sul loro blog un messaggio di scuse per il brusco finale della loro apprezzata serie (che ricordiamo essere pubblicata in Italia da Flashbook), di cui vi proponiamo i passaggi più significativi:
"L'ottavo volume di Rozen Maiden è stato appena distribuito.
Crediamo che tutte le fan di Rozen Maiden fossero preoccupate poichè ci siamo astenute dal postare messaggi sul nostro blog dall'inizio dell'anno. Ci dispiace e vi ringraziamo per l'interessamento.
Il motivo per cui non potevamo dire nulla su Rozen Maiden non deriva dal fatto che il nostro amore e il nostro interesse per l'opera fosse venuta meno.
Rozen Maiden è un'opera benedetta, riusciamo a sentire l'amore dei fan ovunque.
Comunque, la situazione attuale di Rozen Maiden non è qualcosa desiderata dai fan.
Siamo molto dispiaciute per questo.
Ci sono molti modi di guardare la situazione.
Ci dispiace per le persone che sono state scoraggiate da quanto accaduto.
Chiediamo scusa.
Ringraziamo le persone che lo hanno accettato, grazie mille.
Crediamo che ognuno abbia la sua opinione.
Accetteremo ogni opinione che ci arriverà.
Inoltre, restituiremo la passione dei fan in futuro, in qualche modo."

CITAZIONE
Il volume sarà meno corposo dei precedenti: conterrà solo gli ultimi tre capitoli (dal 41 al 43) pubblicati originariamente sul magazine Birz di Gentosha, a differenza dei primi sette che ne contengono dai cinque ai sei; non è previsto l'inserimento di artwork extra come consuetudine per i tankobon.
Al momento non è dato sapere se in futuro il manga avrà un seguito per un altro editore; dubbi anche per l'immagine di copertina: non è chiaro se presenterà un'illustrazione inedita o una precedentemente utilizzata.

si ringrazia mangaforever.net.
ed ora disperiamoci.
 
Web  Top
Laplace no Ma
view post Posted on 2/7/2007, 20:36




kira-san, sono bruttissime, non brutte... se quello che dicono le peach-pit è vero...la situazione è ancora più drammatica...
mi spiego, seguendo alcune discussioni su forum stranieri mi sono imbattuto in un post che mi ha fatto gelare il sangue...un tizio che, ultima pagina del manga "alla mano", diceva di aver tradotto cosa c'era scritto...da qui si era scatenata una discussione sulla veridicità di ciò, però se è vero...il finale è brutto assai assai assai
sembra che abbiamo voluto interrompere all'improvviso...
l'unica nostra speranza, abbastanza concreta cmq, è che abbiano fatto questa cosa per cambiare editore, cioè si fermano e ripartono da un'altra parte
non ci resta che raccoglierci in preghiera...
 
Top
view post Posted on 2/7/2007, 20:49
Avatar

LusHika { 7-3-08 }

Group:
La Co-Founder Psicopatica
Posts:
17,630
Location:
Namimori

Status:


si l'ho letta sta cosa in cui dicono di un probabile seguito presso altri editori....

(tra noi dico...che idiota st'editore a bloccarle così, nel pieno della celebrità, han perso non molti, PARECCHI soldi....contenti loro, e chi li capisce è bravo.)
 
Web  Top
Laplace no Ma
view post Posted on 2/7/2007, 21:02




infatti è questo il punto...con tutto il successo che hanno le RM...boh
facciano come gli pare...spero solo che pongano rimedio a quel finale lì, brrrr
 
Top
view post Posted on 2/7/2007, 21:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,699
Location:
Il pozzo di The Ring

Status:


OO dopo di questa mi uccido
 
Top
view post Posted on 2/7/2007, 22:24
Avatar

LusHika { 7-3-08 }

Group:
La Co-Founder Psicopatica
Posts:
17,630
Location:
Namimori

Status:


Laplace...se sai qualcosa sul finale mandamelo via mp O_O
 
Web  Top
Sherry91
view post Posted on 27/7/2007, 17:10




Non so voi...ma ho appena visto l'ultimo volumetto in giapponese........non ho capito un'acca...ma dalle immagini non dico di esserci rimasta male.......di più!!!!!!!Ma ke diavolo di finale è?????????Ke vuol dire troncarlo così??
....bah........ <_<
 
Top
TriestinaOGM
view post Posted on 27/7/2007, 19:45




Ecco,qui una ragazza sfoglia il numero 8...io personalmente non ho capito niente @.@
 
Top
view post Posted on 30/7/2007, 09:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,699
Location:
Il pozzo di The Ring

Status:


da li sembrerebbe si fermi e che continui o almeno credo ^^'''
 
Top
§Kagura§
view post Posted on 30/7/2007, 15:19




Speriamo che lo riprendano,magari cambiando "casa editrice".
 
Top
Hakkai_Requiem
view post Posted on 6/2/2008, 13:03




Già...ho evitato di proposito di informarmi su come finisca e di guardare il video (aspetto l'edizione italiana, nonostante tutto) ma penso proprio che Peach-Pit troveranno un qualche modo per continuare la serie...d'altronde è la loro opera di maggior successo, qualcosa la potranno inventare °°
E comunque le scelte editoriali probabilmente saranno dipese dall'impellenza di aggiungere una qualche nuova serie che si credeva avrebbe fruttato denaro...bho!
Anche se trovo assurdo che non abbiano deciso di aspettare almeno un altro paio di mesi per dar modo alle autrici di realizzare almeno un altro paio di episodi O.O
 
Top
Melkart
view post Posted on 20/3/2008, 08:03




Stando a quanto ho sentito in giro il discorso che a portato alla rottura tra le Peach-Pit e l'editore e stato dovuto alla volonta' di quest'ultimo di cambiare "leggermente" (piu' o meno) il target di Rozen Maiden.

Be' comunque c'e' la speranza concreta che venga pubblicato il seguito, compreso un rifacimento -piu' chiaro e piu' esteso- dell'ottavo numero.
 
Top
† Suigintou †
view post Posted on 20/3/2008, 10:15




CITAZIONE
Stando a quanto ho sentito in giro il discorso che a portato alla rottura tra le Peach-Pit e l'editore e stato dovuto alla volonta' di quest'ultimo di cambiare "leggermente" (piu' o meno) il target di Rozen Maiden.

Ma che volevano farlo diventare un ecchi come DearS? -__-'' Nooo, non si cambia nessun target, sono più felice che RM abbia deluso per il finale immediato che per il cambio di target U__u
CITAZIONE
Be' comunque c'e' la speranza concreta che venga pubblicato il seguito, compreso un rifacimento -piu' chiaro e piu' esteso- dell'ottavo numero.

Speriamo °çç°
 
Top
Hakkai_Requiem
view post Posted on 24/3/2008, 23:57




Sui-chan te quoto e straquoto u_u
 
Top
SuiDream
view post Posted on 16/7/2008, 20:26




tutto questo è ingiusto!! image image speriamo nel buon cuore di qualcuno che decida di andare avanti nella pubblicazione...
 
Top
24 replies since 2/7/2007, 19:32   875 views
  Share