Mille e uno modi per diventare Alice, Secondo la ricetta della nonna

« Older   Newer »
  Share  
Black Feathered
view post Posted on 21/4/2009, 15:09




Che bel topic *_* Non posso non scrivere qualcosa alla "pirlus in fabula" style...

CITAZIONE (~ Marichan @ 2/3/2009, 15:31)
Allora ci sarà qualcuna più oronza delle altre che le ammazzerà tutte *previsione drammatiche versione Cooman*


...


E se poi questa oronza chiedesse il risveglio delle sorelle?Se fossi in Suigintou (ce la vedo bene come oronza) mi scoccierei senza prendere in giro Shinku °ç°

SPOILER (click to view)
Ci ho riflettuto stanotte °ç° E se chi conquista le Roze Mystiche diventasse umana?

Le ipotesi di Marichan mi sembrano interessanti, ma francamente non spero nell'arrivo del solito super-cattivone-megalomane-Bwahahaha-conquisto il mondo-e-divento-io-Alice...mi saprebbe un po' troppo di classico scontro buoni vs cattivi.
Quanto al sorellicidio mi piace come idea, solo che sarebbe una cosa un po' complicata da gestire...l'oronza in questione, almeno spero, dovrebbe subire un pentimento graduale e non improvviso. Inoltre se ho ben capito è possibile restituire la Roza Mystica vinta alla sconfitta in qualsiasi momento...giusto?

A ogni modo, personalmente ho il sospetto che il finale sarà alquanto buonista... dopotutto RM ha un po' un'atmosfera da fiaba (gotica), non so se mi spiego. Vista la profondità dell'opera c'è speranza che la conclusione non si risolva nei soliti clichè.

Riguardo alla natura dell'Alice Game io ho il sospetto che sia fondato in buona parte sul rapporto medium - bambola.
Può anche darsi che - come ha già detto qualcuno precedentemente - lo scopo del "gioco" sia l'amore. Non pensate cose sconce per favore xD
Mi spiego, la perfezione in senso assoluto è un'utopia irraggiungibile, pertanto penso che il significato attribuito alla figura di Alice sia di perfezione relativa. Ovvero di autoaccettazione. E penso che per raggiungere l'autoaccettazione o comunque un'elevazione spirituale Rozen abbia previsto l'interazione delle sue creature con gli umani, magari per farle diventare sempre più simili a essi, discostandosi dalla natura di bambole (nonostante di bambolesco mi pare che tutte le RM abbiano ben poco...la profondità caratteriale e i sentimenti manifestati ai miei occhi le rendono più vicine ad esseri umani).
Forse avendo previsto un fraintendimento dello scopo dell'Alice game Rozen ha fatto comunque in modo che le sue bambole capissero che per avvantaggiarsi servisse un aiuto esterno, quindi ha sperato che le RM stringessero un patto con un medium, col quale instaurare un rapporto. Col progredire della relazione e l'ovvio affiatamento ogni bambola bene o male si lega a doppio filo al suo medium, imparando ad amare ed essere amata; a partire da ciò rendersi conto che combattere contro...la porcellana della propria porcellana è un'emerita cavolata. Provare amore per le proprie sorelle e il proprio medium è un passo notevole versol'autoaccettazione, poichè ogni RM capirebbe che si può riuscire a essere felici e soddisfatte anche senza essere perfette. Essere amati per quello che si è credo che possa spingere a smettere di combattere, giungendo alle conclusioni sopraccitate. Per questo secondo me se una scannasse le altre Rozen riporterebbe la situazione allo stato iniziale...

A questo punto avrei un dubbio. Se Gin riuscisse a raggiungere il suo scopo, ossia raccogliere tutte le Roza Mystica per curare Megu, non sarebbe Megu stessa Alice?

Ultime due cose:
1) Io scrivo facendo riferimento al punto dell'anime cui sono giunta, spero di non annoiare nessuno con le mie seghe mentali ma soprattutto di poter scrivere qualcosa di più completo dopo la lettura del manga...
2) Mi dispiace, so che l'italiano è pessimo e che sono cacchiate, però il mio neurone è affossato nell'oblio dopo il compito di scienze di oggi xD
 
Top
Hadaly2501
view post Posted on 21/4/2009, 21:19




Sono delle buone riflessioni invece ^^
CITAZIONE
A ogni modo, personalmente ho il sospetto che il finale sarà alquanto buonista...

Concordo in pieno, in particolare per l'anime. Come abbiamo visto, il manga prende una piega inaspettata e per ora non so cosa passi per le menti delle autrici. Appena finisci la visone dell'anime e la lettura del manga dicci le tue impressioni... per ora non continuo per evitarti spoiler ^^
CITAZIONE
Se Gin riuscisse a raggiungere il suo scopo, ossia raccogliere tutte le Roza Mystica per curare Megu, non sarebbe Megu stessa Alice?

Avevo pensato a qualcosa di simile, ma che coinvolgesse Jun. Al momento, sembra che il gioco di Alice riguardi solo le bambole, ma questa idea mi affascina.
 
Top
Black Feathered
view post Posted on 6/5/2009, 19:51




CITAZIONE (Hadaly2501 @ 21/4/2009, 22:19)
Sono delle buone riflessioni invece ^^

Grazie, Hadaly-san. ^^
CITAZIONE
Avevo pensato a qualcosa di simile, ma che coinvolgesse Jun. Al momento, sembra che il gioco di Alice riguardi solo le bambole, ma questa idea mi affascina.

Più passa il tempo più mi autoconvinco che Rozen sia o un genio capace di incredibili macchinazioni o un perfetto idiota. Prendendo in esame la prima considerazione, sono sempre del parere che siano i medium la chiave...ma tu riferendoti a Jun ipotizzi come me che questi sia una sorta di reincarnazione di Rozen? Nel manga credo ci siano dei riferimenti al conte di St. Germain, mentre nell'anime appare come un'entità superiore vagante per gli N-Field...
Comunque penso che tenendo conto del fattore medium le più vicine ad Alice siano Shinku e Gin. Mi sembrano le più affiatate coi loro padroni/servitori/amici...ma sono solo pareri e non è mia intenzione scatenare una flame war.

Altre ipotesi:
1) Stringere un legame con un unico medium...? Possedendo le rosa mystica delle vinte, è di fatto come se anche le sconfitte stringessero il patto. Purtroppo mi sono spoilerata con i nuovi capitoli ._. ma mi pare di capire che solo Canaria e Kira non abbiano stretto un patto con Jun. E il fatto che Kira sia stata assemblata da lui mi fa ipotizzare una futura alleanza, considerando anche il fattore Gin xD Ci spero sì e no, se Kira si mettesse a "giocare alla famiglia" (nd Gin) il manga diventerebbe uno shojo...però con il "tutti contro una" si passa a Dragon Ball U_U
2) Donare tutte le rosa mystica al medium, anche se regge poco. A Jun non donerebbero particolarmente le ali da fata.
3) Una fusion in stile
SPOILER (click to view)
finale di Valkyrie Profile 2, quando le valchierie si fondono con Alicia e diventano un'entità superiore.
Più che la supposizione "involucro vivente" però inserirei nel contesto un corpo fittizio, anche se c'è il rischio che
SPOILER (click to view)
faccia la fine di Bara nell'anime.
C'è anche da considerare che una RM acquisisce i ricordi e i poteri con le rose, quindi Alice è l'involucro della Rosa Finale, nata dal ricongiungomento di tutte le schegge. Quindi la vittoria di una mi pare un poì la vittoria di tutte....magari avremo il finale pacifista con tutte che cedono le rose a una, che sarà scelta come contenitore. Me le vedo a giocarsela ala morra cinese xD
 
Top
Hadaly2501
view post Posted on 6/5/2009, 21:40




CITAZIONE
nell'anime appare come un'entità superiore vagante per gli N-Field...

Verissimo, anche io sono rimasto molto sorpreso da questo umano che vive per un tempo indeterminato, come Enu del resto. L?unico che ha un senso è Laplace xD
CITAZIONE
Stringere un legame con un unico medium...?

Questa idea mi piace tantissimo e ci avevo pensato tempo fa. Purtroppo sembra difficile che si verifichi nel manga, ma nell'anime sarebbe davvero carino ^^
CITAZIONE
A Jun non donerebbero particolarmente le ali da fata.

Lol, ma un umano non può avere una roza mystica.

Pensavo... quali strani poteri acquisirebbe Alice?
SPOILER (click to view)
Se Gin lo diventasse, potrebbe davvero guarire Megu? È un inganno di Kira?
 
Top
view post Posted on 7/5/2009, 23:04
Avatar

LusHika { 7-3-08 }

Group:
La Co-Founder Psicopatica
Posts:
17,630
Location:
Namimori

Status:


io continuo a credere che il gioco di Alice sia una montatura e che Rozen vuole far capire alle bambole che sono tutte Alice, perchè hanno tutte qualcosa che possa definirle "perfette". ùù

cos'è la perfezione? Cosa intende per "perfezione" mastro Rozen?

io credo che perfezione significhi altruismo, amore, amicizia, pietà, coraggio, forza.
Se è così, tutte sono a loro modo Alice.
 
Web  Top
_heterochromia SOU
view post Posted on 8/5/2009, 06:11




CITAZIONE (Kirakishou @ 8/5/2009, 00:04)
io continuo a credere che il gioco di Alice sia una montatura e che Rozen vuole far capire alle bambole che sono tutte Alice, perchè hanno tutte qualcosa che possa definirle "perfette". ùù

cos'è la perfezione? Cosa intende per "perfezione" mastro Rozen?

io credo che perfezione significhi altruismo, amore, amicizia, pietà, coraggio, forza.
Se è così, tutte sono a loro modo Alice.

Umh non saprei °-°
Ci sono bambole che si,hanno questi sentimenti e seguendo la tua teoria sarebbero "Alice",ma altre che proprio non rispecchiano queste caratteristiche. E per una buona volta nella mia vita,non mi riferisco soltanto a Suigintou .___.''
Suigintou magari prova pietà (o che so io) per Megu,ma non so se questo risulterebbe valido. Tu intendi che dovrebbero provare questi sentimenti verso le altre bambole?
Poi Souseiseki non ne parliamo. Prova quelle emozioni per il suo medium punto e basta,poi se fosse per lei le ucciderebbe tutte per incontrare Rozen.
Secondo me invece Jun è Rozen o suo figlio e quando se ne renderà conto farà finire l'Alice game : lol :
Ok,sto sparando un mucchio di cazzate,ma non si sa mai nella vita eh °___°'' :°A°:
 
Top
~ Sui
view post Posted on 9/5/2009, 11:03




Io invece concordo con Killua *A*
Secondo me alla fine qualcuno muore, se non tutti. x°
*abituata con Variante e Black Lagoon
 
Top
Black Feathered
view post Posted on 19/5/2009, 18:22




CITAZIONE (Kirakishou @ 8/5/2009, 00:04)
io continuo a credere che il gioco di Alice sia una montatura e che Rozen vuole far capire alle bambole che sono tutte Alice, perchè hanno tutte qualcosa che possa definirle "perfette". ùù

cos'è la perfezione? Cosa intende per "perfezione" mastro Rozen?

io credo che perfezione significhi altruismo, amore, amicizia, pietà, coraggio, forza.
Se è così, tutte sono a loro modo Alice.

Ribadisco, personalmente reputo la perfezione in senso assoluto una mera utopia; quanto alla perfezione in senso relativo credo che sia una cosa del tutto soggettiva. L'unico modo per finire il gioco di Alice quindi è...
SPOILER (click to view)
allearsi con Canaria per scoprire i gusti di Rozen U_U
.
Scherzi a parte, scusa ma come _heterochromia SOU non ho capito se tu intenda il possedere tali requisiti morali e perpetrarli nei confronti delle altre sorelle. In senso assoluto penso che come virtuosismo ogni bambola non sia junk, come ribadisce Shinku nel Traumend..e come Rozen ha detto a Suigintou (non espressamente, ma si deduce) è che ogni bambola possiede dei pregi che la rendano una potenziale Alice.
 
Top
112 replies since 24/10/2008, 20:48   943 views
  Share