Che sta combinando Big - Jun, Nuovi Cap

« Older   Newer »
  Share  
Hadaly2501
view post Posted on 7/10/2008, 15:50




CITAZIONE
perchè il Jun del passato ha consigliato al nuovo Jun di costruirla

è per questo che grido al paradosso tempo-dimensionale: prima arriva Kira, poi Jun piccolo chiede a Jun grande di costruire una doll e questi crea Kira ---> paradosso temporale. Non credo che si tratti di Kirakishou, anche perchè mi pare che Jun grande sappia della sua esistenza: se Kira esiste già, non può essere creata di nuovo.
CITAZIONE
una trappola ordita da Kira

questo invece ci sta alla perfezione!
CITAZIONE
un ritorno di Hina

il tuo ragionamento è perfetto, io intendo invece questa vicenda multidimensionale come una parentesi. Conclusa questa, spero in un ritorno di Hina e Sou nella dimensione originale in cui ha avuto inizio la storia. <3 :lool:

Nota personale, un po' OT: ho come il presentimento che un modo per diventare Alice sia quello di fare tutte un contratto con lo stesso medium. So che pare strano, ma mi suona possibile da quando Jun ha "preso" anche Sui.
 
Top
~|Canario|~
view post Posted on 7/10/2008, 15:57




CITAZIONE (solaris91 @ 7/10/2008, 16:35)
mi è venuto un dubbio.....

e se stesse creando Alice?

Secondo me sarebbe un pò troppo inserire la figura di Alice già nei primi capitoli della nuova serie...

CITAZIONE
Se creasse Kirakishou rivelerebbe di essere Rozen, visto che si tratta della settima RM. Lo ritengo improbabile, visto che le bambole hanno visto il padre e si accorgerebbero di una somiglianza, in particolare Shinku, ricordate l'episodio della "resurrezione" del pupazzo? Rozen ha centinaia di anni, se fosse Jun dovremmo parlare di reincarnazione o di paradosso temporale.

Io penso che Rozen non abbia centinaia di anni in quanto rozen non è una persona fisica ma in quanto un entità che si sposta di persona in persona.
Per questo ipotizzo che Jun sia il nuovo Rozen.

Parolando di Anime, che cmq ha una trama diversa che non può essere paragonata al manga, (non xkè uno sia + bello dell'altro semplicemente xkè sono diversi) Shinku vede Rozen alla fine ma dopo l'immagine si sfoca e al posto di Rozen c'è proprio Jun.

Cmq non penso che le bambole "riconoscano" il padre... Loro vivono la loro vita unicamente per INCONTRARLO di conseguenza penso che per loro sia una figura divina.

E come se un cristiano immaginasse una forma per Dio XD
PS: scusate il paragone grezzo XDD


Invece per quanto riguarda i piani di Jun, in effetti sono molto plausibili anche le possibilità di una nuova Rozen Maiden o di un nuovo corpo per kirakishou


PSS: io ricordo che kira non ha un corpo ma che viva solo come entità nell'N-field infatti canaria si salva proprio uscendo da esso
 
Top
Hakkai_Requiem
view post Posted on 7/10/2008, 16:01




Penso che il ritorno di Hina e Sou non dispiaccia a nessuno ma porterebbe a un azzeramento di tutti quei "progressi" narrativi fatti fin'ora...trasformando RM in una di quelle serie infinite che non vanno a parare verso nessun fine determinato...(vedi serie anche di successo quali Inuyasha ed altre trame infinite) e non mi pare il genere....
La tua ipotesi sul come diventare Alice mi ispira, ma ora evitiamo di andare troppo OT....al limite facci un topic apposito che me gusterebbe parecchio l'argomento! ^0^

EDIT: rispondevo a Hadaly e mi sono accavallato a Cana nella risposta >.<
 
Top
Hadaly2501
view post Posted on 7/10/2008, 16:35




CITAZIONE
un entità che si sposta di persona in persona

Molto interessante, sarebbe un bel colpo di scena! Io parlo dell'anime perchè non ho letto il manga ^^
CITAZIONE
una di quelle serie infinite

Uhm, vero >_< ma in cuor mio spero che le bambole si rifiutino di combattere e la storia finisca con Rozen che dice qualcosa di patetico come "figlie mie, siete diventate buone e care, ora siete tutte Alice", poi riporta in vita le scomparse, Jun è cresciuto e tutti vissero blabla. Non ci posso fare nulla, la speranza è l'ultima a morire. XD
 
Top
Hakkai_Requiem
view post Posted on 7/10/2008, 16:54




Sì, ma se dice "ora siete tutte Alice" mi sa che ci arriva un coro di "vaffanculo, ci siamo ammazzate a vicenda per secoli e ora ci dici 'sta cazzata! " da tutte le povere bambolicchie, eh! x°
Glie lo direbbe persino Hina, con tutto che è buona e cara! x°°°
 
Top
view post Posted on 7/10/2008, 17:07
Avatar

LusHika { 7-3-08 }

Group:
La Co-Founder Psicopatica
Posts:
17,630
Location:
Namimori

Status:


ma Rozen è stato associato al conte di Saint German, ergo è una persona sola che può vivere per millenni (vedasi la leggenda del conte)
 
Web  Top
Hadaly2501
view post Posted on 7/10/2008, 17:24




Lol Hakkai, quello era un modo per descriverti in due parole il mio finale ideale XD fai conto che ho apprezzato molto quello della prima serie, quindi spero in qualcosa di simile. Dato il tono della serie, mi aspetto una conclusione edificante. ^^
Vero Kira, non ci pensavo, anzi me ne ero del tutto dimenticato!
 
Top
.Reda.Rico.
view post Posted on 7/10/2008, 17:44




Ammettiamo che Rozen sia il Conte, allora Jun non è Rozen. Da questo ragionamento ci sono queste strade:

1. Jun crea un corpo per ospitare una roza mystica dell'altra dimensione (es. Suiseiseki?)
2. Jun crea un corpo per ospitare un'entità dell'altra dimensione (es. Kira?)
3. Jun ha le stesse capacità di Rozen e riesce a creare una nuova bambola.
4. I messaggi del giovane Jun sono in realtà di Kira o del Coniglio (non è ne contro ne a favore delle bambole)
5. I libri sono inviati da Kira per avere un corpo almeno in quella dimensione

Tuttavia nel terzo punto cè un interrogativo...da dove la prende la nuova roza mystica?
Se lui non è Rozen, anche ipotizzando sia capace di fare le stesse cose del dollmaker, non può creare una nuova vita artificiale con le nozioni di un libro. Ammeno che il libro non gli riporti come creare proprio la roza mystica e questi libri sono inviati da Rozen o Laplace (pare assurdo però se ci pensate chi altri potrebbe recapitare a Jun un libro su come creare bambole). Potrebbe essere Rozen stesso che vuole aiutare Jun a sistemare le cose, o il coniglio. Altri personaggi che possono fargli avere la guida sulle Rozen non so. Il messaggio del giovane jun potrebbe essere un piano di Kira oppure che sia lei stessa a recapitare a Jun i libri? Che sia lei a volere un corpo (non mangia Hina per avere il corpo?).
 
Top
Hakkai_Requiem
view post Posted on 7/10/2008, 18:16




Sì, "mangia" hina per avere il corpo nella dimensione di Jun-che-ha-caricato, ma questo stesso corpo vale per una sola dimensione...e si ritorna al punto 5
o.o
Ora Hadaly che non ha letto il manga farà una faccia così -> @_@

xDDDDD
 
Top
Hadaly2501
view post Posted on 7/10/2008, 18:27




No no, tranquillo, è proprio perchè so cosa capita a Hina che non voglio leggere il manga. Così imparano a fare 'ste cose. Dico io, eliminarmi il personaggio più puccio e adorabile della storia in quel modo...
*va nel nascondiglio segreto a lucidare il guymelef rosso*
 
Top
Hakkai_Requiem
view post Posted on 7/10/2008, 18:45




Ma i personaggin pucci DEVONO morire in modo crudele per avere spessore! u_u"
Nell'anime anzi c'è una tremenda forzatura.
 
Top
{ Mya
view post Posted on 7/10/2008, 20:51




CITAZIONE (Hakkai_Requiem @ 7/10/2008, 19:16)
Ora Hadaly che non ha letto il manga farà una faccia così -> @_@

xDDDDD

No,quella è la mia faccia desu xDDDD


CITAZIONE
Penso che il ritorno di Hina e Sou non dispiaccia a nessuno ma porterebbe a un azzeramento di tutti quei "progressi" narrativi fatti fin'ora...trasformando RM in una di quelle serie infinite che non vanno a parare verso nessun fine determinato...(vedi serie anche di successo quali Inuyasha ed altre trame infinite) e non mi pare il genere....

*pensava a un per sempre felici e contenti *si nasconde in angolo buio

SHono scema ç______ç
 
Top
Hakkai_Requiem
view post Posted on 7/10/2008, 22:08




Gnaaaa...non è che dico che non si può arrivare a un lieto fine...ma vista la mano di dio che ci han messo le PP per dare ai loro personaggi una bella e dignitosa morte, farli tornare vorrebbe dire privare di senso tutto quel che di commovente è successo prima... ^^"
 
Top
~|Canario|~
view post Posted on 7/10/2008, 22:11




CITAZIONE (Hakkai_Requiem @ 7/10/2008, 19:45)
Ma i personaggin pucci DEVONO morire in modo crudele per avere spessore! u_u"
Nell'anime anzi c'è una tremenda forzatura.

OT:Canaria è puccia e muore con grande tristezza T____T

Voleva proteggere Suiseiseki.
Però ha staccato un braccio a Barasuishou A___A
Canaria Powa!

Cmq

Rimuginando ancora mi sta venendo in mente che alla fin fine Jun-che-ha-caricato (ignorando la teoria del conte) potrebbe essere Rozen.
Ma Big-Jun in un mondo dove le Rozen Maiden manco esistono è improbabile che lo sia.

XD sto contraddicendo le mie stesse teorie, e che ogni volta che ci penso mi salta in testa un nuovo fattore XD
 
Top
Hadaly2501
view post Posted on 7/10/2008, 22:11




Le due classi di personaggi che non posso fare a meno di amare:
1 quelli pucci, teneri e stupidotti <3
2 quelli completamente pazzi, che di solito si lasciano una fila di cadaveri alle spalle e provano un infantile piacere nel farlo. Vedi Dilandau Albatou, Hansel & Gretel, Legato Bluesammers, Mikami Teru... Uh giusto, anche Setsuna!
Quando uno di questi muore, giuro vendetta. A parte Legato, forse perchè mi stava simpatico anche Vash.

CITAZIONE
*pensava a un per sempre felici e contenti *

La penso come te. ^^ Non stonerebbe considerando l'atmosfera dell'anime. Sarebbe anche una piacevole variazione, visto che molti finali sono tragici.
CITAZIONE
ogni volta che ci penso mi salta in testa un nuovo fattore

Siamo nella stessa situazione XD
 
Top
48 replies since 6/10/2008, 15:00   294 views
  Share