Rosso della sera o rosa di velluto blu

« Older   Newer »
  Share  
.Reda.Rico.
view post Posted on 8/11/2008, 22:36




Dopo un pò di tempo che non aggiorno per stare dietro i miei forum eccomi postando la fine della fic e della storia di Reda. Buona lettura

Reda si volta a guardare la visione mentre Barasuishou osserva le persone intorno

-Manca solo la settima bambola, dopo di che possiamo iniziare a...

Il fido Jethro compare ai due

-Maestro, è di nuovo qui. Cosa devo fare?

Rozen rimane a pensare per poi dire

-Parlerò con lui.Grazie

-Aspetta, se stai pensando di fargli cambiare idea ti sbagli. Lui lo farà vedrai, se continui a non importi

-Rosemary tranquilla, per parlargli non accadrà nulla. E' il mio assistente e devo risolverla io

Rosemary rimene a fissare Rozen che se ne va

-Jethro secondo te...cosa accadrà?

-Signorina, il maestro sa quello che fa

Rosemary lo ascolta ma poi corre per raggiungere Rozen


Reda vede la figura di Rosemary andarsene e la rincorre

-Mama...

Barasuishou resta dovè, Shinku e le altre la chiamano ma lei ormai ha girato l'angolo. Corre cercando la visione sperando che non sia sparita finchè non si ferma in un corridoio

Shinku e le altre la raggiungono

-Cosa ti è preso, stavi combattendo contro...

delle voci e qualcuno grida nel corridoio, compare Enju che continua a urlare per il corridoio contro Rozen

-Riuscirò vedrà, mi dia solo il tempo di mostrare a tutti cosa so fare

-Fa come vuoi Enju, nessuno ti ferma

-Aspetta, il tuo assistente vuole cancellarti ingiustamente il titolo di contruttore di bambole e lo lasci fare?

Rosemary protesta e Enju risponde

-Mia cara Rosemary...tu non puoi sapere che vuol dire amare le proprie bambola. Sarai anche un'ottima alchimista ma non puoi parlare a noi così

detto questo si volta e se ne va, le bambole restano a fissarlo ma non Reda che scende le scale assieme a lui mentre Rosemary e Rozen discutono ancora

Fuori la tenuta, Enju sta attraversando il grande viale che porta fino al cencello di ingresso, quasi arrivato si ritrova Reda come visione.

Reda, quella vera, osserva la scena mentre la sua se stessa della visione compare e inizia a parlare. Le altre bambole arrivano e Shinku chiede

-Che succede? Quello è Enju?

-Si Shinku, è Enju

Intanto nella visione Reda chiede cosa Enju vuole da suo padre e questi le risponde

-Tu...sei una bambola di Rozen ma non sei della colleizone. Ti ho già vista, insieme alla ragazza che osa intromettersi nei miei piani

-Quella ragazza è la mia padrona e si, io non sono della colleizone. Sono nata per proteggerla e sono pronta a farlo. Volevo solo dirle questo
osservando negli occhi Enju

Dietro di lei compare una bambola e Reda si volta verso di lei pronta a combattere. La bambola, dai capelli lunghi e il vestito viola, la osserva dal suo solo occhio

-E' la vostra bambola?
girando il viso verso l'uomo

-Si, lei è Barasuishou. La mia creatura migliore
sorridendo alla bambola

-Patetico, fa impressione. Noi bambole siamo create per rappresnetare la bellezza e la perfezione. Lei...non sembra affatto bella e perfetta. Somiglia vagamente a mia sorella Kirakishou, che ancora mio padre non ha terminato.

Enju a quella frase si infuria

-Tu, non sei creata per la colleizone di Rozen. le bambole della collezione sono un esempio di bellezza e perfezione mentre tu sei una brutta copia della quinta bambola. Fatti da parte!

Reda invoca i sai e minaccia Enju, Barasuihou fa comparire la saua spada e la punta sulla bambola

-non so come ti chiami ma di certo sei unitile

-Non è così Enju, la bambola che di fronte possiede i poteri di tre bambole contemporaneamente. Non credo che ti convenga far affrontare la tua contro di lei
Rozen arriva di corsa con Rosemary per fermare le bambole
-Quali bambole sono?

-Le giardiniere e la dama delle rose

-Le giardiniere? per cosa ti serve una giardiniera oltre le due già create?

-Reda Rico, questo è il suo nome completo, può modificare il mondo dei sogni di chiunque, guarendolo o uccidendolo. Può controllare tutte le piante e influenzare gli N-flield e il mare dell'inconscio di un individuo. Come vedi non è una bambola inutile

Enju osserva Reda, gli è venuta un'idea e ordina alla sua bambola di abbassare la spada

-Caro ex maestro...per il momento vi saluto
andandosene

-Ciao bambolina, ci rivedremo

La vera Reda si avvicina alla visione di Rosemary e prima che possa prenderle la mano come vorrebbe la visione sparisce in una luce accecante

-Mama no....

resta con le mani avanti per un pò finchè non si rende conto che non cè più e si osserva le mani

Bara arriva in quel momento e lancia cristalli di ghiaccio alle bambole, i cristalli vengono distrutti da una luce azzurrina

-Stupida copia di mia sorella minore, non hai fatto altro che creare tutto questo

La luce si intensifica e Reda unisce i palmi e dice

-Carter...aqua macte...solis...humus...anima!!!

La terra si sgretola e si solleva in aria, dai buchi inizia a uscire della luce gialla fino al cielo e infine iniziano a crescere radici, piante e roseti
. Quando una rampicante si avvicina a bara, questa lo colpisce con la spada e dal pezzo reciso esce del liquido che finice su Bara. Uno schizzo finisce sulla gamba della bambola e la porcellana si scioglie.

-Cosa...cosa è successo
urla Bara

-Ops forse ho involontariamente evocato una rampicante Acqua Corrosiva, detta anche Aceto. Nel linguaggio alchemico rappresenta qualunque sostanza (ion questo caso la linfa vitale della rampicante) con poteri corrosivi con il potere di corrodere qualsiasi oggetto. Vediamo come te la cavi adesso. Come vedi sono capace di utilizzare l'alchimia con gli elementi elementari presenti intorno. L'aria, la terra e il sole contengono elementi base che opportunamente combinati creano...anche questo

indicando le piante

-Come ci sei riuscita
chiede Shinku

-La mamma era un'alchimista. Conosco molte formule e tecniche. Il mio sistema di apprendimento è perfetto e in anni passati con lei a vederla lavorare nel laboratorio di nostro padre e sono riuscita ad assimilare tutte le informazioni possibili come voleva lui...per proteggere la mamma!

Barasuishou per evitare le piante decide di non colpirle, Laplace interviene e fa scomparire la bambola in una tana di coniglio

-NOOO

-cara Reda è tempo di andare, mi raccomando ripassa l'alichimia perchè la possima volta voglio vedere un vero combattimento...addio
facendo un inchino

Reda resta a fissare il punto in cui il coniglio è scomparso

-Non avevo paura di morire, ma di morire senza essere illuminato disse il Comte de Saint-Germain...adesso...mi sento così!!

"Acqua...cielo...petali di rose...

Un altro mio sogno vero? Ancora...ancora...

Immutabile ricordo di un passato distrutto...ecco cosè!!!

Potrò mai chiudere gli occhi e sognare una bella riunione fra sorelle? Felici senza nuvole nere pronte a bagnarti la guancia?

NO, E' QUESTO IL PROBLEMA!!!!!


Provo dolore, forte, sordo. non riesco a capire il peso che provo dentro il mio corpo. Che sia la Roza mystica? Anzi, quella che "dovrebbe" essere la Roza mystica.?"


Reda apre gli occhi nel suo baule, il sogno e i pensieri la fanno svegliare nel buio della sua custodia. Dentro ad essa si sentiva un oggetto conservato con cura e non una bambola vivente.

Apre il baule, la stanza di Jun è silenziosa e il rumore delle sue scarpette emette un suono ritmato che continua fnchè non a rriva alla porta e si volta per controllare Jun e le bambole. Tutto tace e lei apre la porta con un salto ed esce socchiudendo la porta dietro di se.

Qualche secondo dopo Shinku, svegliata dal rumore dei passi che ticchettavano sul parque di Jun, esce dal baule per seguire la sorella. Jun si dimena nel letto ma lei va sicura verso la porta, se non la segue adesso potrebbe perdere l'occasione di scoprire qualcosa di nuovo sulla bambola.

Reda scende le scale e corre verso la stanza dello specchio, Shinku sta attenta a non fare rumore e raggiunge la porta per vedere la sorella attivare lo specchio.
Una volta che Reda è passata Shinku entra e si ferma per decidere cosa fare, Holie le vola vicino e dice

-Si Holie so che potrebbe essere pericoloso ma...dobbiamo scoprire la verità no?

Holie si illumina più volte e raggiunge lo specchio come per convincere Shinku a non andare ma lei ormai ha deciso. Fa alcuni passi avanti, chiude gli occhi e lo attraversa per ritrovarsi nel mar dell'incoscio.

-Ho no Holie, che facciamo....

Lo spirito però la guida e la conduce verso un varco di luce,la bambola atterra in una raduna verde con alberi in fiore e un ruscelletto che scorre accanto a lei. Il luogo è splendido, Shinku resta ammaliata finchè non si inbatte in un giardino pieno di rose rosse e blu. Delle voci, due voci attirano la sua attenzione e cerca la loro fonte, finchè non latrova.

Turbata, senza parole, Shinku resta a fissare le due figure senza poter capire. Holie la fa tornare alla realtà e si nasconde mettendosi in un punto dove può vedere e sentire tutto.

-Ho portato a termine una parte della missione, tuttavia....fin dove dovrò spingermi???

La figura seduta davanti a lei risponde

-Fin dove credi necessario. Conosci il piano e quello devi portare a termine. Shinku sospetta qualcosa???

-No, pare molto presa da altre cose, anche s eso di dover stare attenta lo stesso.

-Brava, è questa la cosa importante, abbiamo promesso che sarebbe finita per lei. E così sarà....

Reda saluta e se ne va, Shinku resta a guardare quando la figura si alza e ne va via camminando verso una tenuta vittoriana poco lontano. Mentre si allontana compare a mezz'aria il coniglio Laplace che chiama

-Allora che mi dici quest'oggi? Come va il piano???

La figura si volta e dice

-Perchè sei qui?? Non dovevi supportare Enju? Sarà moralmente a pezzi...

-A me importa del gioco non di Enju, ad ogni modo venivo per un saluto...tutto qui...ci vediamo...

Svanisce come è venuto e Shinku in silenzio se ne va, torna nella stanza dello specchio e controllato i corridoi fa ritorno in camera. Reda è già nel suo baule e SHinku prima di entrare toglie le scarpe perchè fanno troppo rumore e si distende nella valigia. E sogna!!!


Un laboratorio pieno di ampolle, liquidi colorati, libri pieni di sapere.

Osserva tutto dalla porta, vede persone muoversi fra i banchi di legno che sorreggono gli strumenti di lavoro. Vede Rozen, Enju e Rosemary lavorare.

Girando lo sguardo nota Reda, seduta su uno scrittoio con le mani poggiate sulle gambe dritte, lo sguardo fisso come se pensasse. Rozen si avvicina ai libri e legge, si muove fra le ampolle e si lamenta. Si lamenta di non riuscire a dare la vita alla bambola senza dover creare una Roza mystica unica, visto che ella necessita di un solo frammento. Si arrabbia, sbatte i libri, per lui che ha creato la vita per semplici bambole di porcellana, questa è una sconfitta. Che non può sopportare.

Rosemary, bellissima nel suo vestito verde foglia, lo rassicura

-Tranquillo io non volgio avere la bambola subito. Inoltre secondo me è troppo creare una sola roza mystica, un altro modo cè...

Rosen si volta a guardarla e lei indica un libro, grande e pieno di segnalibri di tessuto. Gli indica una pagina e prima che potesse vedere tutto viene tinto di nero e rosso sangue, grida strazianti assordano Shinku che in preda al terrore apre il baule e esce buttandosi a terra. La paura è stata devastante per lei, pietrificata resta a terra per un pò mentre tutti dormono ancora.

Holie compare dalla valigia e brilla sulla testa di Shinku la quale, ancora spaventata lo rassicura

-Tranquillo sono solo tesa, non ho più paura. Tuttavia se quello che visto prima e quello che ho appena sograto è vero...non so che pensare Holie...


Enju intanto nel suo laboratorio dietro il negozio, cerca di inventarsi un piano decente per fermare le bambole di Rozen e catturare la bambola vestita di blu

-Devo fermarle entrambe, stano rovinando i miei piani...come posso fare?

Barasuishou guarda suo padre scervellarsi ma al solito l'unica cosa che sa dire è

-...fare???

-Cara figlia mia, non so cosa fare. Ad ogni modo devo trovare una soluzione al più presto. Più tardi vai nell'N-filed di Rozen di nuovo, scommetto che sarà di nuovo lì

Barasuishou sorride a suo padre e lui si volta poi al tavolo di lavoro, pronto a creare nuove bambole mentre Shirosaki osserva i due da dietro la tenda

-Molto bene, credo che più tardi ne vedrò delle belle, andiamo a invitare le altre pedine del gioco

Svanisce magicamente e si presenta a casa Sakurada nella stanza dello specchio, Hina e Suiseuiseki al solito litigano per i corridoi e lascia a terra una lettera.

Shinku intanto è seduta sul letto di Jun, ma non sta leggendo. Ripensa alla notte, al sogno e all'N-filed e iniza a chiedersi quale sia il piano a cui si riferiva Reda. Sopratutto si riferiva a lei la figura? Era l'ultima persona che avrebbe potuto immaginare di vedere, qual'era allora la verità???

Jun sta cercando bambole maledette per la retee per ridere esclama

-Qui propongono bambole maledette capaci di portaqre sventure su chi si vuole...se usassi voi funzionerebbe sicuro
ridendo divertito

Ma Shinku non ascolta e ancora fissa il libro e Jun le si avvicina, solo in quel momento lei si accorge che il ragazzo la sta fissando, chiude il libro e chiede

-Cosa cè? Hai bisogno di qualcosa?

-NO niente, evidentemente non sentivi....

-Che cosa?

-Che hai, quando fai cosi qualcosa non va...

La bambola volta lo sguardo triste, è il caso di parlarne con lui? Jun però spazientito si alza dal letto ma Shinku lo blocca

-Te lo dirò ma non credo tu possa fare qualcosa

-Vediamo.....

Shinku racconta a Jun tutto quanto, sull'N-field, il sogno e Jun resta a riflettere sulla cosa

-....quella persona non può essere...allora Reda non è dalla nostra parte...

-Non lo so Jun...vorrei saperlo...intanto voglio...

Hina e Suiseiseki irrompono in camera con un foglio in mano, Suiseiseki vede Shinku e Jun seduti vicini e si incavola dando una pedata al tappo...cioè a Jun

-Piccoletto, io e la piccolettina abbiamo trovato questo, guarda che cè scritto

Jun legge il biglietto, cè una testa di coniglio con cilindro stilizzata come simbolo e la scrittura è fatta a computer

-Un...coniglio che scrive al pc???? Ma che è fantascienza???

-Cosa dice, leggi

-Shinku dammi il tempo!!! Allora...care bamcole (bamcole?) sono qui per pastarvi (?) sulla presenza di Barasuishou nell'N-field di Rozen, siete banbenute (O.O) se volete sappire la verità....a presto Arrivederchi (-.-).......MA COME SCRIVE QUESTO!!!!!

-Ottima occasione, voglio parlare con lui con Barasuishou

Hina e Suiseiseki non credono alle loro orecchie, Jun non dice niente ma le manda un'occhiata che non ha bisogno di parole

-Jun, è ora che mettiamo fine a tutto questo. Prima è meglio sarà, noi saremo così più tranquille per il gioco di Alice....

-Io non ti fermerò, se vuoi che io ti sia vicino, sono qui

Shinku gli sorride e decide di andare adesso, poi si ricorda una cosa e chiede

-Dovè Reda?

Nella valigia non cè, non la trovano. Perchè lei è nell'N-filed di Rozen per fare una cosa, come stabilito nel piano

-Complimenti, sei un'ottima attrice...mia cara...

-Caro Laplace...poco fa non ti avevo detto che non dovevi intrometteti e di badare a Enju?

-E come io ti ho risposto...penso solo al gioco e non ad altro. Enju non fa parte del gioco originario ma ormai...tantè che ho anche preparato una medaglia per l'ottava arrivata

-Che spiritoso...Rozen doveva spellarti quando poteva...invece di lasciarti fare lo scemo in giro

-Suvvia signorina cara...la fine del gioco per Reda sta arrivando, preparati perchè sarà anche il tuo...

-Lo so bene, Adesso l'ultima cosa che mi interessa è far terminare tutto. Tu sei un giudice molto antipatico caro coniglio....

-Smettila di fare così, devi prendere tutto con filosofia come facevi all' epoca. Le pedine del nostro gioco stanno per arrivare, è ora che lasci l'N-filed

-Prima devo fare una cosa, a casa di Rozen

-Fa come vuoi...auguri per il piano

Intanto Shinku e le sorelle arrivano alla tenuta insieme a Barasuishou e si ritrovano davanti il portone

-Barasuishou...finalemente ci vediamo...

-Ci vediamo!!

-Ascolta devo chiederti delle cose, vorrei che abbassimo le armi per un pò

-Cosa vuoi sapere

-Perchè non lo chiedi direttamente a me

Reda si intromette nella discusisone appena creatasi affacciandosi dal portone

-Se volete sapere la verità...non vi resta che entrare...

Reda con un gesto della mano fa spalancare le porte e invita loro ad entrare, sollevandosi da terra appena sono tutti dentro, inizia a parlare in latino e un enorme roseto avvolge la tenuta bloccando anche il portone e le finestre. Shinku cerca di fermarla

-Reda che intenzioni hai.....

-Sicura di non aver capito? Eppure tu eri là oggi...

dice Laplace a Shinku, la quale osserva Reda fluttuare per aria.

-Cosa?

-Tu eri là, quinta fanciulla di Rozen, hai visto, hai sentito. Non hai ancora capito?

Shinku non capisce, cerca di ricordare tutto e dare un senso alla situaizone attuale. Tutte sono là, a casa di Rozen e Reda Rico sembra voler fare qualcosa, ma cosa?

Reda atterra finalemente sul marmo lucido e esclama

-Manca solo una persona, solo quella persona che più di tutte voglio vedere soffrire...

-Cè qualcosa che non mi convince in lei...non sembra lei...

-Che vuoi dire Jun

-Non è la bambola maledetta che viveva in casa nostra...

-Come sei perspicace ragazzo...da cosa lo capisci

-Dal tuo modo di fare, di parlare...non sei lei

In quel momento entra da un corridoio Enju scortato da Reda, la vera. Adesso ci sono due bambole uguali e i presenti non capiscono chi è la vera finchè la bambola che li aveva fatti entrare non interviene

-Adesso posso rivelare la mia identità, visto che siete tutti qui...

L'immagine svanisce e dalle scale difronte a loro scende Rosemary, in un abito blu ampio e decoato riccamente.

Shinku capisce, aveva visto davvero lei in quel varco nell'N-filed. Doveva essere uno specchio del cuore e questo significava solo una cosa, che lei è viva. Enju ridendo dice

-Rosemary...quanto tempo. COme te la passi nello specchio? Tutto bene?

Rosemary si volta e con sguardo malvagio alza un braccio verso di lui e Enju vola letteralemente addosso a una parete, Barasuishou tenta di andare dal padre ma Reda la blocca fra rovi spinosi. Shinku chiede

-Sei davvero Rosemary? Perchè fai tutto questo? E...Reda chi è??

Rosemary si volta verso la bambola e dice

-Shinku...si sono proprio io e il motivo per l'ho fatto è....vendetta!!! COntro di Enju, contro la sua perfidia e meschinità...e Reda è per una parte bambola di Rozen...

-Per una parte?

So che Laplace vi ha raccontato una storia, ma adesso la vera storia che ha portato al gioco di Alice la racconterò io...

Detto questo inizia a cambiare l'ambiente e si ritrovano in un giardino stupendo, tanti uomini facoltosi vestiti con abiti ottocenteschi passeggiano per i viali in compagnia. Fra tutte quelle persone ci sono due che attirano la loto attenzione.

Rozen e Rosemary si dirono nella grande tenuta finchè non sono fermati da un uomo sulla cinquatina

-Rosemary, Rozen aspettate...

-Padre stavamo venendo da te, dovevamo parlarti di una cosa

-Tranquilla, so già tutto. Mi raccomando solo di una cosa, difronte a lui non iniziate a ribattere

I tre entrano nel palazzo e l'ambiente cambia, uno studio pieno di quadri, libri e importanti onorificienze sono in bella mostra, divani di pelle rossa riempiono la stanza. Ad attenderli cè un giovane nuovo adepto della confraternita, non altri che Enju.
Rozen e Rosemary fanno la sua conoscenza e iniziano a discutere su formule e piani futuri.Quando Enju se ne va Rozen dice la sua sul ragazzo

-Sembra molto intelligente, colto e un membro interessante. Inoltre crea bambole, se per lei va bene lo vorrei come mio assitente

-Tutto ciò che vuoi Rozen, sei il miglior alchimista della confraternita e mi fido ciecamente di te. Inoltre è stato allievo del famoso Strindberg, grande alchimista mio amico. Sono sicuro che non avrai problemi

Tutto si annebbia e Rosemary inizia a raccontare a parole

-Tuttavia i problemi arrivarono quando Rozen scopre che Enju lavora segretamente a bambole simili alle sue per poi rivenderle come originali del suo maestro. Al tentativo del dollmaker e alchimista di chiarire la cosa, Enju va in escandescenze e accusa Rozen di considerarlo, senza prove,un truffatore. Mio padre, all'epoca Maestro nella sua confraternita alchemica, non sa a chi credere perchè il suo caro amico gli ha dato ottime referenze per Enju. Nel momento della lite Rozen aveva appena terminato la quarta bambola, e stava lavorando sulla quinta. Prima di prendere le sue cose e andarsene da casa del maestro, Enju riesce a rubare un pezzo di Roza mistyca dal frammento che Rozen aveva creato per Shinku. Anche diviso in due, il pezzo che permette a Shinku di muoversi è sufficiente per dare alla bambola la vita. Tuttavia mio padre venne a saperlo e io mi recai da Enju per riavere il frammento. Dovetti usare i miei poteri per riavere ciò che cercavo ma Rozen aveva ormai terminato Shinku svegliandola, il frammento che aveva usato in lei era sufficiente. Intanto mi ero innamorata di questa quinta bambola e chiesi a Rozen i pezzi del suo stampo per crearmi una bambola mia senza rovinare la sua collezione. Lavorai un mese al completamento della bambola che divenne Reda. Rozen non creava mai bambole singole, ammeno che un cliente non richiedesse proprio un esemplare, figurarsi le parti appena uscite dal forno di una sua bambola. Mio cugino Rozen era davvero straordinario...

-Cugino? Allora lei non era la sua fidanzata?

-NO! Noi eravamo cugini di secondo grado. Mio padre gli insegnò i rudimenti alchemici per poi diventare prima allievo di altri grandi alchimisti poi maestro a sua volta. Era il migliore di tutta la Francia e L'inghilterra al pari degli anziani della confraternita. Io avrei dovuto sposare un nobile Austriaco ma le cose andarono diversamente. Quel frammento che io avevo conservato era ormai un vago ricordo quando chiesi a Rozen come fare per dar la vita alla mia bambola. Nessuno dei due rammendava qulla fonte di vita se non grazie a Enju, unica cosa buona che seppe fare in quei giorni. Mi incontrò e mi disse che avrebbe ripreso il frammento e solo all'ora ricordai. Ma non sapevo come fare, Rozen non era in Francia e mandai una lettera a Strindberg chiedendogli come fare. Mi arrivò la risposta dove mi si presentavano due rituali. Ne scelsi uno e nonostante cercai di eseguire tutto come spiegato all'inizio non funzionò.Tuttavia Reda dopo varie modifiche alle formule, prese vita e per un mese la bambola imparò tante cose, mi fece compagnia e mi diede felicità. Ma l'occhio mi cadde un mese dopo il suo risveglio, sul foglio delle formule e incoscentemente eseguì l'altro per prova, non lo avessi mai fatto. La formula era stata creare per bloccare l'entrata e l'uscita nel mondo dei sogni e io non lo sapevo. Reda mi portava spesso in giro per gli N-filed e la cosa mi paiceva. Quella notte prima di addormentarmi le chiesi di mostrarmi altri mondi e chiusi gli occhi. Quando incontrai finalemente Reda, mi resi conto che non ero fisicamente con lei ma solo il mio spirito, la mia anima erano nell'N-field. Ero rimasta bloccata nel mondo che adoravo visitare e scaduto il tempo limite rimasi bloccata per sempre là. Non so adesso dove si trova il mio corpo perchè Reda non lo ha mai scoperto. La battaglia di bambole che avete visto non ha mai avuto luogo, nè il resto. Erano soltanto i sogni di Reda che modificavano l'N-filed, uno dei poteri della mia bambola. Purtroppo ancora non sa usare bene i suoi operi e invece di farvi vedere la realtà ha mostrato quello che alberga dentro di lei. Lapalce vi ha raccontato la storia solo perchè non ha neinte da fare altrove, era tutto finto così come Jethro che faceva parte del mio piano per fermare Enju.

-Si ma cosa accadde dopo
chiede Shinku

-Io e Rozen stavamo lavorando a un progetto, creare la fanciulla perfetta. Quando io rimasi vittima di Enju, lui stava iniziando a lavorare alla settima bambola. Scoprimmo che dividendo la Roza mystica aveva creato sette anime artificiali. Noi aspiravamo a concepire una bambola o forma di vita simile all'essere umano. Gli altri alchimisti si fermavano a studiare solo L'Omuncolo o Homunculus, la leggendaria forma di vita creata attraverso l'alchimia dove si sarebbe formato un vero e proprio umano, completo e perfetto, ma soltanto molto più piccolo e privo di anima. Rozen aspirava a creare la vita artificiale, l'essere simile ad un essere umano e suo pari ma diverso da questo. Le bambole erano la ricerca di quella perfezione. Tuttavia scoprì poi che con corpo immateriale o ocme entità pura nessuna delle sue creature diveniva Alice. Allora capì che l'essere umano, per definirlo tale, deve avere un corpo fisico, ricordi che determinano l'individuo e la consapevolezza di essere vivente. Era questa la volontà di Rozen, quello a cui aspirava. Creare una fanciulla suprema dal nulla voleva dire creare il niente, come l' homunculus. L'ultima alternativa era che le bambole che avevano i frammenti dovevano condividere le diverse esistenze e unirle. Purtroppo io non ho più potuto continuare gli studi ma da quello cheavevo studiato, tutte le bambole fanno parte di un unico (la roza mystica originaria) e ognuna "vive" raccogliendo esperienze, informazioni e venendo a cosncenze di realtà che accrescono la singola bambola come indivuduo. Se tutte le bambole vivono insieme avviene una unione di tutte le loro consocenze e informazioni ma se non avranno mai un contatto avviene una scissione del gruppo e ognuna risulta mancante di una parte. A mio avviso tutte fanno un intero, tutte sopperiscono alla mancanza e imperfeziione dell'altra e divengono perfette insieme. Tuttavia vi èanche un'altra teoria che avevamo studiato io e Rozen e che lo ha convinto a creare il gioco. Ossia invece di vivere tutte insieme, ogni frammento ricco di informazioni si unisce agli alti sei divendo nuovamente unico. Tutte le esperienze, ricordi, informazioni e cosnoscenze vengono fusi con quelli di altri frammenti e nasce così l'anima artificiale completa, ogni bambola che aveva una imperfezione veniva colmata dal frammento adesso unito e la bambola che possiede questa anima risulta perfetta perchè non ha difetti ormai cancellati. L'essere umano è caratterizzato da consapevolezza di esistenza, forma materiale (inorganica o organica che sia, in questo caso ilcorpo), ricordi che determinano la vita dell'individuo (senz a ricordi nessuno può essere considerato tale inquanto la distinzione di sè dagli altri avviene grazie a tutti questi elementi come i ricordi, siamo riconosciuti e unici grazie ai ricordi e sono ciò che ci distinguono e ci riconoscono) e consocenza universale.
Rozen creando il gioco ha optato per la seconda scelta ma non so ocme, ha deciso che le sue creature devono combattersi.

-Ma se lei è imprigionata nel mardell'incoscio come fa ad essere qui???

-Sono un'illusione, io vi parlo attraverso Reda. COme hodetto lei può mutare il mondo dei sogni e gli N-filed e io sono una visione come quelle che creava. Ovviamente quelli dopo il risveglio, quelli che avete visto prima sono opera del coniglio.



- E' tempo che tu porti a compimento il nostro piano
dice a Rosemary a Reda

- In questi anni sono stata la tua fedele bambola, padrona. Adesso sono pronta a portare a compimento i tuoi voleri
facendo un piccolo inchino

Poi si volta verso le altre bambole e con un salto vola difronte Shinku la quale non sa come comportarsi

-Mia cara sorella maggiore, proprietaria del frammento che tiene in vita la tua copia, ossia me, ti rendo ciò che è tuo affinchè tu possa porre fine al gioco di Alice continuato da Enju con l'inganno. Ho scelto di mia volontà questo finale per me perchè non sono stata creata da Rozen, non sono che una tua copia e come tale devo scomparire. Divise io e te non possiamo sconfiggerla ma una volta che avrai riacquistato la parte mancante, potrai avere poteri sufficienti per eliminarla. Una volta per tutte. TU puoi farlo, io e te divise no. Ti prego solo di....

improvvisamente dietro Shinku compare Barasuishou pronta a sferrante un colpo con la spada. Souseiseki richiama le cesoie ma troppo tardi, Reda spinge a terra Shinku ricevendo sulla spalla il colpo. Per dieci centimentri di profondità, la lama ha frantumato la porcellana facendo saltare il braccio sinistro di Reda. Barasuishou sfila la spada dal corpo dell'avversaria e Reda barcolla pochi passi per poi finire a terra di schiena. La bambola non ha emesso un grido, ne un sibilo e dalla spalla iniziano a cadere frammenti di porcellana mentre il braccio è poco più in là, un rumore sordo di meccanismi inizia a risuonare nella stanza e Reda si muove a scatti, i codini iniziano a sciogliersi a causa del movimento della testa che va destra e a sinistra instancabilmente. Shinku rimane impassibile poi si alza e raggiunge la copia tirandola su, della porcella cade ancora a terra e i capelli ormai sciolti sono sparsi per il pavimento.

- Stupida cosa hai fatto
chiede Shinku con gli occhi sgranati alla bambola che apre e chiude la bocca e muove gli occhi continuamente, segno che il suo controllo sul corpo è perso

-Vo...V....Vol..evo....fe..r..m..aa.aa...rl.aa.a

La figura di Rosemary ricompare e chiede a Shinku di accettare la Roza mystica

-Shinku, io ho usato il tuo frammento senza consenso di Rozen, per un mio capriccio ho voluto i tuoi pezzi per farne una bambola identica a te perchè non potevo averti. Per la mia stoltezza...sono rimasta bloccata nel mondo dei sogni e vi resterò per mille anni perchè il mio corpo non è stato trovato. Accetta la sua roza mystica, fallo, e ferma ciò che io stupidamente non ho fatto...fermare la malvagità umana. Senza il tuo frammento mancante non sarai in grado di bloccare Barasuishou perchè Enju ne ha donato alla sua bambola una molto grande. Più il frammento è grande e più la bambola possiedere poteri, esperienze e capacità che la distinguono dalle altre. Solo così puoi fermarla...è l'ultima cosa che ti chiedo prima di scomparire. Ormai Reda ha perso, alla fine dovrai prenderlo per forza il frammento. Porta alto il nome delle Rozen Maiden...difendi l'onore delle bambole viventi!

I meccanismi di Reda cessano di far rumore e la bambola si blocca all'improvviso, Rosemary scompare e da un fascio di luce compare il frammento. Shinku resta a fissarlo per poi guardare la bambola che tiene in braccio

-Eri davvero una mia brutta copia da cancellarti per la bambola originaria?

Barasuishou raggiunge Shinku la quale decide di accettare il frammento e posata la copia a terra, riceve la sua parte ormai tornata. Una luce rossa avvolge tutti e quando si affieolisce Shinku è in piedi che impugna il suo bastone

- Adesso siamo due contro una, non avrai scampo

le due bambole iniziano così lo scontro nella stanza, petali e frammenti di cristalli cadono ovunque. Enju si avvicina alle bambole che assistono allo scontro con un martello, arrabbiato

-Dannate bambole, mi avete rovinato la vita

Shinku è stata scagliata sul muro difronte Suiseiseki e Barasuihou è pronta a colpirla.

Enju alza in aria il martello e Suiseiseki invoca i coltelli lanciadoli senza guardare per la paura mentre Souseiseki cerca di salvare la sorella con le cesoie

I coltelli si conficcano nella schiena di Barasuishou che dava loro le spalle, bloccandola. Shinku si affaccia oltre la bambola scioccata

-E io che ci stavo a fare scusate...

Enju vibra il colpo ma le cesoie come contraccolpo spingono il martello in testa a Enju tramortendolo.

Il silenzio cala nella stanza, senza capire come hanno fatto le bambole hanno vinto.

Jun non crede ai suoi occhi
-Se lo facevano apposta non ci sarebbero riuscite....lo so!!!

Barasuishou cade a terra frantumandosi e Enju è stecchito a terra, Shinku vede la copia ancora a terra pochi metri più in là. Il coniglio fa la sua comparsa davanti di loro

-Per questi fatti, ho deciso di fare uno strappo alla regola e vostro Padre è stato informato dell'accaduto. Ha deciso di venire ....
spostandosi e mostrando Rozen che compare dallo specchio in fondo alla sala.

Le bambole rimangono colpite dal suo arrivo, ma lui nno è lì per loro e il coniglio spiega

-Rozen è qui solo per prendere la bambola rotta, la copia creata nel silenzio e che dovrebbe finire nella povere come è venuta. Ma la considera comunque sua creatura e la riparerà riponendola nel suo scrigno così che possa tornare a dormire anche senza padrone. Non è una Rozen Maiden ma verrà protetta da vostro padre secondo i suoi desideri

Rozen si avvicina al corpo della bambola con i capelli sciolti, gli occhi socchiusi, la porcella in polvere che ancora cade e il braccio poco distante. Prende fra le braccia ciò che rimane, si volta alle sue bambole e dice

- Non siate tristi per lei, sarà trattata come una di voi ma non riceverà una roza mystica. Il suo meccanismo di risveglio richiede un frammento e non ne creerò. Lei vivrà in te, Shinku. Porta alto il nome delle Rozen Maiden e quello della tua copia. Si è rilevata degna di divenire bambola di Rozen anche s enon della collezione.

Rozen guarda la bambola che ha in braccio, un movimento della spalla fa inclinare il capo che poggia con un piccolo tonfo sulla spalla del maestro guardando con occhi fissi e socchiusi il vuoto. I capelli sciolti la fanno sembrare un cadavere vero.

Rozen si volta e si avvia verso lo specchio per poi scomparire, le bambole erano felici così.

-Spero che Reda sia trattata degnamente
portandosi le mani al petto

-Certamente, la bambola che la cugina ha creato era una copia mal fatta da una principiante come dollmaker ma esperta come alchimista. Tutti i suoi poteri sono adessi tuoi, fanne buon uso.

dice il coniglio

-Certamente...e la sua padrona? Resterà per sempre là?

-Purtroppo si, il suo corpo fu nascosto dalla famiglia perchè si riteneva Rozen responsabile. Tuttavia alla morta del padre della ragazza, avvenuta per il dolore pochi mesi dopo, ROzen ne prese il posto ma l'uomo si portò il segreto con se. Per mille anni lei vivrà nel mondo dei sogni, scaduto il tempo svanirà morendo definitivamente. E' il potere dell'alchimia...care bambole. Buona fortuna col gioco di Alice...

Il coniglio scompare e rimangono a fissare le finestre che mostrano un giardino bellissimo, illuminato da caldi raggi. Il portone si apre ed escono fuori tornando a casa.

Due sere dopo in un N-filed

-Vedo che sei venuta, allora hai imparato ad usarli

-Si, non è stato diffiicile e poi...dovevo venire

-Non era necessario, sono anni e anni che vivo qui da sola

-L'ho fatto per Reda, lei sarà felice in questo momento

-Credo di si.

-Sei destinata a questa vita per molto?

-Me la sono cercata, Shinku. Per i miei sbagli e la mia stupidità. E' il minimo che posso fare per espiare le mie colpe. Almeno Reda, o meglio dire il suo corpo, come sta?

-Bene, il coniglio mi ha detto che è stata riparata ed è dentro la sua valigia. Verrà protetta per sempre....Inoltre vorrei sapere di più sul gioco di Alice...

-Il gioco di Alice è il necessario svolgimento di un esperimento, per cercare di creare qualcosa di simile ad un umano, almeno come anima e intelligenze artificiali. Rispetto all'Homunculus siete più simili a noi di quanto possiate immaginare...posso solo dirti una cosa...per vincere al gioco dovete ricordarvi la vostra nascita.

-CIoè che siamo sorelle? Che abbiamo dei legami? Come per i medium?

-Non credi che sia necessario continuare il gioco per capire di più? Ci sono dei tasselli che devi scoprire sola ma si, i legami sono punti importanti del gioco. ma non posso dirti altro.

-Capisco....

-Allora buona fortuna per il gioco

-Grazie, buona fortuna a te...Rosemary


Intanto il coniglio in un luogo imprecisato

-Eccoti cara Reda, dormirai tranquilla qui per sempre. Rozen non deve sapere che sei con lei. E' per colpa sua che ci sono stati questi problemi anche se...mi diverte questo gioco delle bambole....

posando la valigia affianco una bara marrone senza coperchio

-Cara la mia Rosemary...ti auguro un buon riposo per molto, molto tempo. Spero ti diverta dove sei. Ti metto qui affianco la tua bambola...divertiti!!!
sorridendo al corpo di Rosemary che giace come addormentato nella bara

-Tuo padre ti riteneva una stupida senza sapere che eri un pericolo, è morto credendo di essere il responsabile della tua morte, per aver permesso a tuo cugino Rozen di darti lezioni. IHIHI la stoltezza dell'uomo...aveva creduto in Enju e Enju stesso ti ha bloccata lì...bèh! Buon riposo eterno mia cara....quando sarai morta ti sarò degna sepoltura come voleva tuo padre. Per il momento sconta i tuoi peccati lì...non ho i poteri di portanti indietro e non ho intenzione di dire niente a Rozen. Non vorrei termini questo gioco!!!!

uscendo dalla stanza arredata in stile vittoriano, chiudendo la porta, lasciando la stanza stessa in penonbra, illuminata solo dalle candele.

FINE
 
Top
45 replies since 25/7/2008, 21:20   457 views
  Share