Questione GDR

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SmileyShana ~
view post Posted on 11/6/2008, 07:55




C'è anche un altro GdR a cui gioco ogni giorno e mi sembra piuttosto strutturato per bene e ha le sue regole.. è di Harry Potter però xD Ma questo non c'entra niente con le azioni ecc.. allora:

- Lì ci sono dei turni, in ordine del momento in cui viene postata l'azione
(es: 1. Tizio: BlaBlaBlaBlaBla
2. Cazio: BlaBlaBlaBlaBla
3. Ultimino: BlaBlaBlaBlaBla
1. Tizio: EricominciamoBlaBlaBlaBlaBla)

- In un'azione, si può provare a fare qualcosa, non farla
(es: Pinco: Prende l'arma e uccide Pallino) è assolutamente sbagliata.. bisogna tentare di uccidere Pallino. Poi sarà Pallino a decidere se morire o no (certo.. che puoi scegliere? XD). Oppure, se vi è qualcuno (lo staff..) che legge la "ruolata" decide lui, mettendo un'azioncina postata come da "fato" (es: Pinco non riesce ad uccidere Pallino, perchè sfugge dal suo attacco)

[ Il tutto racchiuso QUI. Se è spam lo cancello subito e non ammazzatemi °-° ]
 
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view post Posted on 11/6/2008, 07:57
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LusHika { 7-3-08 }

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se non fosi così impegnato ti chiederei di fare un master X° comunque per ora siam alcuni dello staff e non =ç=

giusto che ci sono, vorrei dirvi la "bozza" della storia da noi creata (me, Evi e Satoko)

Oltre a Rozen, esistono altri costruttori di bambole (allievi) ma sconosciuti. questi allievi hanno creato le loro bambole, ma non sono al pari delle Rozen. ciò che le differenzia è l'impossibilità di diventare Alice a causa della mancanza di una concretizzazione fisica. Ovvero, queste bambole possono vivere solo all'interno degli N-Field, perchè non hanno un "corpo materiale in grado di sopravvivere nel mondo reale". Infatti queste bambole, non essendo Rozen Maiden, non hanno una Roza Mystica ma un altro tipo di "energia" che funge da anima ( e con tutta sincerità, non mi ricordo come si chiama @@ non stando sul pc mio non ho il foglio coi nomi sotto mano X°)
Come colmare questa mancanza?
Ecco che entra in gioco un reperto che può essere ritrovato solo unendone vari pezzi (ottenuti con quest, missioni, aiuti e quant altro.)
i Frammenti dell'Aurora (FF12 rulez =ç=) che servono a comporre la Moon Tiara (Sailor Moon powa xD)
questa sorta di diadema da una forma propria alla bambola *ç*
e ciò che è figo, una volta messa si "amalgama"al corpo, non potendo essere più tolta, inoltre non resta ben visibile, ma con la parola "amalgamare" ho proprio voluto intendere che ne estra all'interno x°

bene, ora che avete la Moon Tiara? E' tempo di diventare Alice +_+

e qui siamo bloccati x°
 
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Melkart
view post Posted on 11/6/2008, 08:19




Gestendo il gioco stile come dice SmileyShana ~ puo' funzionare (e' gestito a chat vero?), pero' io integrerei davvero dei master presenti in modo da evitare che le situazioni risagnino troppo e che non sorgano controversie.

Per quanto riguarda il backgroundi di base sono d'accordo fino a meta circa. Secondo me basta, per ora, gestire l'ambientazione dell'N-field.

La moontiara e quant'altro verranno poi gestite come quest dai master, che si devono mettere in accordo tra loro. Ovvero si struttura il tutto come un normalissimo gdr tradizionale da tavolo, solamente con piu' di un master e piu' di un gruppo di giocatori.

Se ti servo come master collaborante ci sono, ma come narratore e' gia' piu' difficile per via degli impegni di lavoro.

Discutere via post e' troppo lento!! ç___ç
 
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SmileyShana ~
view post Posted on 11/6/2008, 08:25




[ Sì, MH (il GdR) è a chat ^^ ]
Sì, però sarebbe meglio anche aggiungere le schede dei personaggi eccetera, tutto racchiuso in una discussione (Organizzazione Lost Dolls) diventa troppo difficile cercare la bambola xP
Magari nella scheda aggiungere anche molte informazioni sul carattere della propria bambola e su altro.. poi anche il background, se necessario.
 
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Melkart
view post Posted on 11/6/2008, 08:31




be' sicuramente, ci vuole una scheda con stats, equitp e tanto di background per il pg. Si potrebbe gestire in piu' modi... ma prima direi di stabilire Come si crea un personaggio: ovvero parametri, abilita', etc...

Non condivido invece la necessita di mettere giu' per iscritto il carattere del personaggio... e' piu' facile che questo venga invece creato man mano che si gioca.
 
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SmileyShana ~
view post Posted on 11/6/2008, 08:37




Sì, giusto xD Non ci avevo pensato..
Poi ci vogliono anche sezioni che definiscono il luogo in cui si gioca..
 
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Melkart
view post Posted on 11/6/2008, 08:45




si bisognerebbe partire tipo da una "world map" dell'N-Field, segnando localita di principale interese e facendone una descrizione e la storia del luogo... e magari aggiungendo anche i segreti che quel logo racchiudere (che pero' sono noti sono ai master)
 
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view post Posted on 11/6/2008, 08:54
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LusHika { 7-3-08 }

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Melkart
view post Posted on 11/6/2008, 08:56




sei troppo avanti!! XDD

Bene almeno abbiamo gia' una base.
 
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SmileyShana ~
view post Posted on 11/6/2008, 08:57




*Sbava per tutto N-Field*


Kira, ti avevo mandato un MP con un suggerimento.. non dirmi che non ti è arrivato.. ci ho messo una vita a scriverlo (e riscriverlo.. mi era saltata la connessione ç.ç)
 
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view post Posted on 11/6/2008, 09:20
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LusHika { 7-3-08 }

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certo che è arrivato, infatti nel mini gdr lo stiamo usando °-°
(c'è il topic con le regole e il ringraziamento a te)
 
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SmileyShana ~
view post Posted on 11/6/2008, 09:21




+.+ Non me n'ero accorta xD Il fatto è che non mi rispondevi U.U
 
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Melkart
view post Posted on 11/6/2008, 11:14




Allora questa mattina abbiamo discusso un po' e abbiamo tirato fuori qualche ideuzza per il sistema... poi oggi riassumo e posto.
 
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SmileyShana ~
view post Posted on 11/6/2008, 11:23




[ Postalo nel forum del GdR ]
 
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mymy94
view post Posted on 11/6/2008, 11:35




wow Kira troppo bello il forum! *ç* sei un genio u.u

da freya: io partecipo a molteplici gdr (anche dal vivo) quindi di esperienza ne ho... per le abilità consiglio di mettere quelle di base ossia che ogniuno dovrà scegliere quando sale di livello (sempre se verrà fatto a livelli) senno se ogniuno può fare quello che vuole, c'è sicuramente + variabilità, ma si crea casino sisi ^^''''
 
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34 replies since 9/6/2008, 18:02   327 views
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