Higurashi no naku koro ni, e seguiti...

« Older   Newer »
  Share  
~• Aelit •~
view post Posted on 13/6/2008, 20:16




le unghie... ugh! non vedo l'ora di vederle <.<
 
Top
view post Posted on 14/6/2008, 14:17
Avatar

durinsdóttir

Group:
♥ Souseiseki ♥
Posts:
9,455

Status:


allora...premetto che mi piacciono abbastanza gli horror per non vomitare l'anima davanti a certe scene (non come mio fratello °°) Higurashi mi ha colpita molto per la complessità della trama però più che per altro...
Rika è una grande X°
(la tredicesima puntata non è piaciuta molto nemmeno a me òwò mamma mia...)

[/dopo il post """"utilissimo"""" si sotterrò]
 
Top
AmiChan
view post Posted on 18/6/2008, 09:49




Io ho finito ieri di vedere la prima serie e già sono al terzo episodio della seconda *__*
Devo dire che quando l'ho iniziato a vedere ero un pò sotto shock XD soprattutto perchè pensavo fosse horror e io gli horror proprio non li reggo ^^" (nel senso che non ce la faccio a vedereli ^^"") Però mi sono convinta ad andare avanti perchè la trama era intrigante (XD) e il character design troppo kawaiiiii! <3 anche se ci sono scene che mi hanno fatto rimanere un pò °O° XDDD
 
Top
{S a k u r a ~nyah!
view post Posted on 18/6/2008, 18:05




questo è stato il mio anime-record! La prima serie in 2 giorni^^

io lo ADORO, soprattutto l'ep 21
SPOILER (click to view)
in cui Shion uccide Satoko

sarà perchè Satoko non la sopporto...
invece venero Shion! tanto che giro con la mezza coda per fare simil-cosplay permanente^^

ok, sono partitaXD
 
Top
Umina Mari
view post Posted on 18/6/2008, 19:31




Ma voi siete sadiche. °_°
La trama mi attira tantissimo, ma ho detto a Pili e ad Ary che non l'avrei guardato/letto. ;_;
 
Top
AmiChan
view post Posted on 18/6/2008, 20:29




a me non piacciono le scene cruente >_____< le sopporto per andare avanti XD
 
Top
{S a k u r a ~nyah!
view post Posted on 20/6/2008, 09:53




io adoVo le scene cruente^^ sarà che io son nata sadica e pericolosa ma mi rilassano!

Mi basta pensare che al posto di chi viene ucciso ci sia chi non sopporto...
 
Top
view post Posted on 20/6/2008, 10:20
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,699
Location:
Il pozzo di The Ring

Status:


io adoVo sto anime!!! *O*/
Rika è troppo puccia! e Rena è sadicissima e con i sui ragionamenti contorti... Satoko e il Nii-Nii! *^*
anche se a me piace tantissimo Shion! *w*
gyaaah troppo troppo bello!!! \*w*/
 
Top
Satoko Houjou
view post Posted on 20/6/2008, 14:23




CITAZIONE ({S a k u r a ~nyah! @ 18/6/2008, 19:05)
questo è stato il mio anime-record! La prima serie in 2 giorni^^

io lo ADORO, soprattutto l'ep 21
SPOILER (click to view)
in cui Shion uccide Satoko

sarà perchè Satoko non la sopporto...
invece venero Shion! tanto che giro con la mezza coda per fare simil-cosplay permanente^^

ok, sono partitaXD

C-C-C-CHE COSA? >_>
vabè i gusti sono gusti u.ù

oh santo lollete, povera me °A°
 
Top
AmiChan
view post Posted on 21/6/2008, 09:50




XDDDDDD
povera Satoko ç_ç
 
Top
skynight
view post Posted on 5/9/2008, 14:04




bellissimo higurashi la prima serie è stupenda peccato che la seconda serie il kai l'abbiano fatta piu soft
 
Top
Umina Mari
view post Posted on 5/9/2008, 14:47




Lol, finalmente l'ho guardato XD. O meglio, lo sto guardando: proprio ora guardo la 18esima puntata della prima serie.
Boh, secondo me ci sono molte scene divertenti (nipaaah <3) e non è tanto "pauroso" come tutti dicono. oço
 
Top
»Kaoru
view post Posted on 8/9/2008, 15:56




è davvero carino, sto guardando la prima serie *ferma alla 22* sinceramente pensavo fosse più violento e sanguinoso però mi sono un pò spaventata alla 19/20/21 T-T
SPOILER (click to view)
ma ho appoggiato in pieno quello che ha fatto Shion, tranne l' uccisione di Mion
 
Top
_.Death.the.Endless._
view post Posted on 19/9/2008, 21:31




Dopo lunghe traversie (non riuscivo trovare un programma che mi aprisse i file) sono riuscita a guardarmi anche la seconda serie...che dire,adoro Rika *.* e anche Hanyuu...
SPOILER (click to view)
Ho amato alla follia il punto in cui Hanyuu parla all'infermiera con la voce di Oyashiro-sama...con gli occhietti rossi spiritati*.*
E soprattutto mi è piaciuto il finale,quando sia Rika che Hanyuu capiscono che per sfuggire al proprio destino bisogna lottare tutti uniti...e poi avete visto che bella Rika da adulta?

A questo punto vorrei vedere il film con gli attori in carne e ossa...non ho capito se è uscito oppure no...me ansiosa,voglio vedere altro sangueeeeee :*OO*:
 
Top
skynight
view post Posted on 23/9/2008, 10:16




CITAZIONE (_.Death.the.Endless._ @ 19/9/2008, 22:31)
Dopo lunghe traversie (non riuscivo trovare un programma che mi aprisse i file) sono riuscita a guardarmi anche la seconda serie...che dire,adoro Rika *.* e anche Hanyuu...
SPOILER (click to view)
Ho amato alla follia il punto in cui Hanyuu parla all'infermiera con la voce di Oyashiro-sama...con gli occhietti rossi spiritati*.*
E soprattutto mi è piaciuto il finale,quando sia Rika che Hanyuu capiscono che per sfuggire al proprio destino bisogna lottare tutti uniti...e poi avete visto che bella Rika da adulta?

A questo punto vorrei vedere il film con gli attori in carne e ossa...non ho capito se è uscito oppure no...me ansiosa,voglio vedere altro sangueeeeee :*OO*:

ehm mi spiace deluderti ma quella alla fine non è rika da adulta
metto cmq tutto sotto spoiler perchè ci sono anche anticipazioni
sulla prossima serie è sull'umineko la storia è più complessa di
quello che sembra

SPOILER (click to view)
la persona che parla con Takano da bambina alla fine dell'episodio 24 di Kai dovrebbe essere Bernkastel, una delle tre Streghe di Umineko no Naku Koro ni (ovvero "Quando piangono i gabbiani", il terzo capitolo di When They Cry - Higurashi è l'1, Higurashi Kai è il 2, Higurashi Rei è il 2.5), anche se presentata con un aspetto totalmente diverso da quello visto nel Secret Tea Party di Umineko. Le altre due sono Beatrice (l'altro personaggio nel filmato, di cui non si sa molto per ora, ma che non ha a che fare con il Mondo di Higurashi no Naku Koro ni) e Lambdadelta (appunto Lambda Delta = 30 4, 30 + 4 = 34, 3 = Mi e 4 = Yo, quindi 34 = Miyo, il nome proprio di Takano), di cui non si conosce l'aspetto, che usa come Pedina Takano Miyo nella "partita" contro Bernkastel. Queste tre Streghe hanno poteri simili a quelli di un dio, poiché per "giocare" possono creare veri e propri Mondi; per fare una "partita", Bernkastel e Lambdadelta creano il mondo di HNNKN ed utilizzano come Pedine rispettivamente Furude Rika e Takano Miyo. Bernkastel deve riuscire a far sopravvivere Rika, Lambdadelta ad ucciderla per mezzo di Takano. Lambdadelta ha una probabilità di uccidere pari al 99%, mentre Bernkastel può lanciare nuovamente i dadi finché esiste almeno una chance di vincere: la partita dura 100 anni, e alla fine (come abbiamo visto in Kai) Bernkastel ha la meglio. Bisogna fare attenzione a non confondere Bernkastel con Frederica Bernkastel:

Frederica = Furederika = Furude Rika
Bernkastel = Città della Germania nota per i suoi vini, infatti Frederica adora il vino (al contrario della povera Hanyuu)

Frederica è l'entità che è venuta a formarsi durante i 100 anni di Higurashi, l'insieme di tutti i ricordi vissuti da Furude Rika... e quando possiede il corpo di Rika abbiamo "Kuroi Rika" (cioè "Rika Oscura"), quella dalla voce profonda, per intenderci. Infatti le entità sono tre:

1) Bernkastel
2) Frederica
3) Furude Rika

Bernkastel si è limitata a creare il Mondo di Higurashi, Frederica è il vero e proprio "giocatore" della "partita", Furude Rika è l'umano attraverso cui "gioca". Ad ogni partita Bernkastel crea un nuovo mondo, un nuovo frammento della memoria di Frederica. Alla fine di Kai siamo a quota 100... e per non annoiarsi, Bernkastel e Lambdadelta decidono di creare un 101° mondo, un Mondo Senza Peccati, in cui i genitori di 34 non sono morti e quindi non è successo un bel niente. Questo accade in Saikoroshi-hen, uno dei due capitoli di "Higurashi no Naku Koro ni Rei", che molto probabilmente verrà trattato nella terza serie animata di Higurashi.
Infine, mi pare alquanto ovvio che Frederica Bernkastel non è Oyashiro-sama, dato che il Monaco è Hanyuu. Nelle Visual Novel di HNNKN compaiono appunto dei Poemi scritti da Frederica, che possono essere paragonati ai preview della prima serie (infatti la voce era quella di Kuroi Rika).
 
Top
52 replies since 7/6/2008, 13:39   480 views
  Share