Lo stile Peach Pit

« Older   Newer »
  Share  
-Saki-
view post Posted on 5/1/2008, 15:54




Shugo Chara nn lo conosco. o.O
Cmq le Peach-Pit hanno uno stile molto bello. :)

CITAZIONE
mettiamo i soldi da parte e andiamo tutti in giapponeeeeeeee *_*

Magari! Uhuhuhuh... donne scolare vestite alla marinara, chioschi per strada che vendono sake voglio essere giapponeseeee

Giappone!!!! *ççççç*
 
Top
Hakkai_Requiem
view post Posted on 24/2/2008, 20:49




Sulla colorazione di RM non sono d'accordo sul fatto che sia brutta.
A me da tanto l'impressione di essere voluto il tratto a "pennellate" perchè rende un'atmosfera più onirica e fantastica, esattamente come in Zombie Loan la colorazione è caratterizzata da un'ombreggiatura particolarmente marcata (che rende bene l'atmosfera tetra), esattamente come in Shugo Chara invece si preferisce un ricorso maggiore ai riflessi di luce (per trasmettere un'atmosfera allegra).
DearS invece è palesemente invece il più "classico" dal punto di vista della colorazione, mentre dal punto di vista del disegno è quello in cui sono messe più in risalto le forme delle protagoniste.

In definitiva una delle cose che più aprezzo di Peach-Pit è questa loro capacità di differenziare il loro stile a seconda delle atmosfere della storia, che, si noti, sono completamente divergenti le une dalle altre O_O
Ciò le rende autrici molto poliedriche e mai scontate a parer mio :sisi:
 
Top
Sweet cat
view post Posted on 26/2/2008, 13:54




anche secondo me le rozen non sono colorate poi così male ^^ sembra che vogliano dare sempre quest'atmosfera confusa..bho xD mi piace tantissimo il disegno e il colore di Shugo Charaaa *____*
 
Top
view post Posted on 28/2/2008, 09:12
Avatar

LusHika { 7-3-08 }

Group:
La Co-Founder Psicopatica
Posts:
17,630
Location:
Namimori

Status:


anche io adoro lo stile di Shugo chara! <3
mah, secondo me lo stile "pennellate" è troppo confuso, preferisco quello classico >.<
 
Web  Top
Sweet cat
view post Posted on 28/2/2008, 14:04




ah si quello pure io xDDDD

sai che mi ricorda lo stile del pennello in rozen maiden?? Gli impressionisti xDDDDD
 
Top
TOPIC_ICON11  view post Posted on 28/2/2008, 18:56
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,328
Location:
Einsturzen Inc.

Status:


CITAZIONE (Hakkai_Requiem @ 24/2/2008, 20:49)
Sulla colorazione di RM non sono d'accordo sul fatto che sia brutta.
A me da tanto l'impressione di essere voluto il tratto a "pennellate" perchè rende un'atmosfera più onirica e fantastica, esattamente come in Zombie Loan la colorazione è caratterizzata da un'ombreggiatura particolarmente marcata (che rende bene l'atmosfera tetra), esattamente come in Shugo Chara invece si preferisce un ricorso maggiore ai riflessi di luce (per trasmettere un'atmosfera allegra).
DearS invece è palesemente invece il più "classico" dal punto di vista della colorazione, mentre dal punto di vista del disegno è quello in cui sono messe più in risalto le forme delle protagoniste.

In definitiva una delle cose che più aprezzo di Peach-Pit è questa loro capacità di differenziare il loro stile a seconda delle atmosfere della storia, che, si noti, sono completamente divergenti le une dalle altre O_O
Ciò le rende autrici molto poliedriche e mai scontate a parer mio :sisi:

Sono PERFETTAMENTE d'accordo con te: le Peach-pit sorprendono sempre
 
Web Contacts  Top
†Kuroko Heartnet~
view post Posted on 2/3/2008, 12:51




CITAZIONE (Hakkai_Requiem @ 24/2/2008, 20:49)
Sulla colorazione di RM non sono d'accordo sul fatto che sia brutta.
A me da tanto l'impressione di essere voluto il tratto a "pennellate" perchè rende un'atmosfera più onirica e fantastica, esattamente come in Zombie Loan la colorazione è caratterizzata da un'ombreggiatura particolarmente marcata (che rende bene l'atmosfera tetra), esattamente come in Shugo Chara invece si preferisce un ricorso maggiore ai riflessi di luce (per trasmettere un'atmosfera allegra).
DearS invece è palesemente invece il più "classico" dal punto di vista della colorazione, mentre dal punto di vista del disegno è quello in cui sono messe più in risalto le forme delle protagoniste.

In definitiva una delle cose che più aprezzo di Peach-Pit è questa loro capacità di differenziare il loro stile a seconda delle atmosfere della storia, che, si noti, sono completamente divergenti le une dalle altre O_O
Ciò le rende autrici molto poliedriche e mai scontate a parer mio :sisi:

sto cominciando a vederti sotto una luce migliore =w=
 
Top
Sweet cat
view post Posted on 5/3/2008, 13:42




xD
 
Top
AmiChan
view post Posted on 5/3/2008, 16:32




Adoro il loro stile*__* sinceramente mi piace moltissimo anche il modo che hanno di colorare le Rozen proprio perchè è particolare*O*
 
Top
Sweet cat
view post Posted on 18/3/2008, 23:14




comunque ora che ci ripenso bene, assomigliano ai macchiaioli °° (solo per rozen maiden xD)

a me piace molto questa variazione in ogni manga *_*
 
Top
Hakkai_Requiem
view post Posted on 19/3/2008, 17:38




CITAZIONE (†Kuroko Heartnet~ @ 2/3/2008, 12:51)
CITAZIONE (Hakkai_Requiem @ 24/2/2008, 20:49)
Sulla colorazione di RM non sono d'accordo sul fatto che sia brutta.
A me da tanto l'impressione di essere voluto il tratto a "pennellate" perchè rende un'atmosfera più onirica e fantastica, esattamente come in Zombie Loan la colorazione è caratterizzata da un'ombreggiatura particolarmente marcata (che rende bene l'atmosfera tetra), esattamente come in Shugo Chara invece si preferisce un ricorso maggiore ai riflessi di luce (per trasmettere un'atmosfera allegra).
DearS invece è palesemente invece il più "classico" dal punto di vista della colorazione, mentre dal punto di vista del disegno è quello in cui sono messe più in risalto le forme delle protagoniste.

In definitiva una delle cose che più aprezzo di Peach-Pit è questa loro capacità di differenziare il loro stile a seconda delle atmosfere della storia, che, si noti, sono completamente divergenti le une dalle altre O_O
Ciò le rende autrici molto poliedriche e mai scontate a parer mio :sisi:

sto cominciando a vederti sotto una luce migliore =w=

Perchè? Prima sotto che "luce" mi vedevi? xD
 
Top
view post Posted on 1/5/2009, 00:36
Avatar

Expiravit | horror fantasy RPG

Group:
♥ Suiseiseki ♥
Posts:
7,156
Location:
Parma

Status:


Anche io concordo!! Io certe volte faccio fatica a distinguere i diversi personaggi dei manga perchè il tratto è più o meno identico (ad esempio Arina Tanemura tende a disegnare tutti i suoi personaggi uguali)...questa differenza permette loro nel caso volessero farlo (io lo farei *_*) di far cambiare vestiti o acconciatura senza temere che non somigli più al personaggio...insomma è un pò contorto..facco un esempio facile xD
Sailor Moon se si scioglie i capelli diventa Sailor Venus, se li tinge diventa Sailor Mars, se li lega diventa sailor jupiter xD
E in moltissimi manga si distingue un personaggio solamente da particolari che dovrebbero essere secondari come il vestito o i capelli, mentre in viso sono tutte identiche..
E poi sono coraggiose secondo me...invece di andare "sul sicuro" usando uno stile che è piaciuto sperimentano qualcosa di nuovo, le ammiro *w*

Queste sono solo mie supposizioni,...perdonatemi gli eventuali errori, so ancora molto poco su di loro^^''
 
Web  Top
_heterochromia SOU
view post Posted on 3/5/2009, 09:46




Invece ti sei spiegata benissimo o__o''
In effetti hai ragione,una volta su Naruto ho visto un'immagine di Sakura in Kimono e l'avevo scambiata per Ino .__.'
 
Top
~ Sui
view post Posted on 3/5/2009, 11:43




CITAZIONE (» Eve Caine~ @ 1/5/2009, 01:36)
Anche io concordo!! Io certe volte faccio fatica a distinguere i diversi personaggi dei manga perchè il tratto è più o meno identico (ad esempio Arina Tanemura tende a disegnare tutti i suoi personaggi uguali)...questa differenza permette loro nel caso volessero farlo (io lo farei *_*) di far cambiare vestiti o acconciatura senza temere che non somigli più al personaggio...insomma è un pò contorto..facco un esempio facile xD
Sailor Moon se si scioglie i capelli diventa Sailor Venus, se li tinge diventa Sailor Mars, se li lega diventa sailor jupiter xD
E in moltissimi manga si distingue un personaggio solamente da particolari che dovrebbero essere secondari come il vestito o i capelli, mentre in viso sono tutte identiche..
E poi sono coraggiose secondo me...invece di andare "sul sicuro" usando uno stile che è piaciuto sperimentano qualcosa di nuovo, le ammiro *w*

Queste sono solo mie supposizioni,...perdonatemi gli eventuali errori, so ancora molto poco su di loro^^''

Concordo perfettamente!
La maggior parte dei mangaka fanno tutti i personaggi uguali. =w='
Invece le Peach-Pit fanno ogni personaggio diverso. *w*
E poi, ritornando alla colorazione delle Rozen, a me sinceramente piace. *-* Infatti le copertine dei nuovi numeri che stanno uscendo in Giappone non mi piacciono per niente. ;w;'
 
Top
view post Posted on 5/5/2009, 17:23
Avatar

Expiravit | horror fantasy RPG

Group:
♥ Suiseiseki ♥
Posts:
7,156
Location:
Parma

Status:


Pensandoci è un pò ironico perchè essendo un manga che parla di bambole, questa volta ci stava xD

Però, purtroppo è così, magari non è nemmeno colpa loro, disegnare un manga mica è facile e sono pochi i mangaka che lavorano in gruppo (a quanto ne so...ò_ò)
 
Web  Top
30 replies since 30/12/2007, 14:58   1044 views
  Share