Come avete scoperto l'esistenza di Rozen Maiden?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2009, 12:41
Avatar


Group:
Staff
Posts:
8,534
Location:
Roma

Status:


Visto che nessuno ha fatto questa domanda la faccio io:

Come siete venuti a conoscenza dell'esistenza di Rozen Maiden? E avete scoperto prima il manga poi l'anime, o viceversa? Raccontate pure.

La mia storia è lunghina, spero di non annoiare(speranza vana credo).

Era tipo giugno o luglio 2007 e stavo cercando notizie di un vecchio anime su google. Clicco su un sito molto interessante che tratta di molti anime. Sulla sinistra della pagina del sito c'erano molte immagini di vari anime e mi casca l'occhio(non ricordo che immagine c'era) sul titolo ROZEN MAIDEN. Mi scappa da ridere e mi dico:

-Cos'è, un anime dedicato a una coverband degli Iron Maiden?-

E lo accantono così senza neanche cliccare sul link per vedere di che si tratta. Giorni dopo torno su quel sito, che ormai era diventato un'altra mia meta obbligata, e mi ricasca l'occhio su Rozen, ma l'immagine che campeggiava sul link era questa:

image

Inutile dire che quando l'ho vista ho iniziato a ridere come un matto perchè mi veniva in mente una battuta di Toy Story(se l'avete visto capirete qual'è), e lo riaccantono per la seconda volta. Il vero interesse s'accende, finalmente, un pomeriggio(o di sabato o di domenica) che stavo a casa. Cercavo un amv su youtube e ne pesco uno intitolato "My Lady Shinku" dove capisco subito che è stata usata la canzone di Cat Stevens "My Lady D'Arbanville" in sottofondo. Tralasciando la qualità, piuttosto scadente, dell'amv comincio a provare "attrazione" per Shinku e quando la vedo con i capelli sciolti... scatta l'amore image(la mia faccia era proprio così). Quindi comincio ad indagare su wikipedia. Scopro che esiste il manga(ma non m'interessa) e l'anime è composto da due serie e un oav e torno sul sito dove l'avevo pescato per leggere i pareri della gente. Dato che il voto più basso che avevano dato ad entrambe le serie era 6, decido di dargli un occhiata come si deve su youtube. Purtroppo, che sfiga, i video erano stati rimossi, ma per fortuna, tornato dalle vacanze, erano stati rimessi. Me lo sono guardato tutto tranne l'oav e ho messo anch'io la recensione su quel sito. Una bella scoperta! Non c'è che dire.

Tocca a voi ora!
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2009, 14:05
Avatar

LusHika { 7-3-08 }

Group:
La Co-Founder Psicopatica
Posts:
17,630
Location:
Namimori

Status:


conoscevo già quest'"opera" per sentito dire, soprattutto sapevo che aeva pochi episodi.
Lo conobbi perchè sul forum *censurato* avevano appena terminato i provini e stavano per iniziare il doppiaggio della prima puntata.
Non ci feci molto caso, venni solo a conoscenza che si trattava di bambole.
Quando terminarono il primo episodio, siccome all'epoca scaricavo subito tutti i doppiaggi fatti da quel forum, un pò per curiosità un pò per imparare a doppiare meglio, lo vidi e mi piacque...abbastanza da pensare "voglio vederlo in giappo!"

E' scontato dire che il giorno dopo avevo scaricato il torrent pack della prima serie subbata in ingle e già avevo messo a scaricare la seconda (che per ora avevano fino all'epi 3 mi pare)
attesi il rilascio di tutti gli epi prima di vederli tutti assieme (non dimenticherò mai la volta in cui vidi la prima serie, fu una sorta di "Serata Rozen Maiden", dalle 6 fino a notte fonda a vederli uno dopo l'altro, tutti e 12 xD)

Giorno per giorno mi sono innamorata sempre di più *ç* pensavo di farne un forum per farlo conoscere (forum maniaca mode on) però, prima, volevo controllare se già ci fossero e ne trovai esattamente tre.
Il primo era morto, deserto e la grafica orribile. Il secondo era nato da poco ma non avevano manco messo il logo che era defunto, siccome non ci scrivevno da settimane (e infatti è defunto)
il terzo...era nato da 2 mesi ma era molto carino (ricordo ancora la skin *_*) e approdai qui (non sapendo che Suigintou era admin xD io già la conoscevo a lei ùù)
e...il resto si sa x°
 
Web  Top
~ s o u mycch ;
view post Posted on 7/1/2009, 14:37




Io...umh...*pensa*
L'ho conosciuto per un dub di uriko the Cat di Suiseiseki x°
Ho pensato subito che erano carini i personaggi,ma non capivo perchè erano così piccola x°°°°°°D
Poi un giorno Uriko ha messo la trama in un forum che frequentavo e allora ho trovato gli episodi e li ho scaricati....
E poi tutta la mia fissazione è cominciata da lì *_*
 
Top
Bo?
view post Posted on 7/1/2009, 14:40




nessuno l'ha ancora detto..puramente per caso!! xDxD
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 16:09
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Rakuennino
Posts:
5,802
Location:
Tempio di P-chan, Giappone

Status:


e chi se lo ricorda... probabilmente ho visto qualche immagine in giro, come mi succede quasi sempre. XD e poi... grazie al mio ragazzo, che aveva inziato a scaricarsi le puntate, sono venuta vagamente a conoscenza della storia. lo stile è adorabile, perciò quando è uscito il manga l'ho preso, mi sono anche vista qualche puntata e alla fine ho fatto il cosplay di Suigintou-sama.
ed ecco la mia storia su rozen maiden XD
 
Web  Top
{Natsu~
view post Posted on 7/1/2009, 17:04




Trovai delle immagini di Suigintou nel web e me ne innamorai a prima vista *__* E da lì la mia fissa :sisi:
 
Top
solaris91
view post Posted on 7/1/2009, 17:07




uhm...io ho scoperto rozen maiden con una immagine di siugintou. all'epoca, quando la trovai, non avevo idea di che anime fosse, ma la salvai perchè era una bella immagine. per un bel pò di tempo cercai questo anime, ma nulla di chè fino a quando non mi accorgo che c'è il titolo scritto in basso a sinistra. allora ho cercato...ed eccomi qui, con i manga conservati nel mio piccolo scaffale.
 
Top
Hadaly2501
view post Posted on 7/1/2009, 17:46




Ho scoperto Rozen Maiden in una delle mie sessioni di ricerca anime/film/musica. Mi piace cercare nuovi stimoli e mi affido a siti specializzati... o alla wiki xD Un giorno cercavo anime per argomento in una di quelle pagine con le liste, e ho trovato RM. Mi è piaciuta l'idea e ho approfondito su un sito di anime, ho scaricato, guardato... ed eccomi qui *__*

Ho conosciuto prima l'anime perchè non ho mai letto manga ^__^
 
Top
.:Iolite Night:.
view post Posted on 7/1/2009, 18:25




Diciamo che ero ancora un po' scettica sulla mia passione dei manga ed ancor di più rispetto a quella degli anime (avevo addirittura paura di dire ai miei che mi piaceva questo genere di cose e mi facevo comprare i fumetti di nascosto da mia sorella) e stavo girovagando su un sito di raccolta di anime e manga... Quando mi balza all'occhio la prima copertina del manga di Rozen Maiden (devo dire, la trovavo un po' inquietante... Però già mi attraeva). Da lì, è stato semplice trovare qualche notizia (praticamente il riassunto dei primi capitoli del manga), ma ero indecisa se comprare o no il primo volume della saga, perché era al di fuori delle mie finanze di quel momento (all'anime nemmeno ci pensavo).
Qualche tempo dopo, cercando su Youtube la canzone"I wish I had an angel" dei Nightwish, trovo un video su Rozen Maiden e ricordando il titolo dell'opera vado a vedere...Praticamente era sulle ultime due puntate della seconda serie (in una botta mi sono spoilerata tutto il finale -.-), e mi ha davvero catturata...Così, altre poche ricerche a riguardo su Wikipedia e poi mi son convinta a comprare il famigerato manga!
L'anime l'ho iniziato a vedere subito dopo, e ho apprezzato anche questo tantissimo... Questo è quanto! ^_^
 
Top
~ s o u mycch ;
view post Posted on 7/1/2009, 18:49




CITAZIONE (Hadaly2501 @ 7/1/2009, 17:46)
Ho conosciuto prima l'anime perchè non ho mai letto manga ^__^

Finalmente qualcuno a farmi compagnia-desu çwç''
 
Top
Hadaly2501
view post Posted on 7/1/2009, 19:17




Sì, non temere, povera Myacchu *w*
 
Top
.Reda.Rico.
view post Posted on 7/1/2009, 21:21




Io ho scoperto le Rm per caso, da sempre appassionata di bambole cercavo info sulle nuove bambole customizzabili (dollfie, obitsu e Pullip)(era il 2007) e trovo una recensione in inglese di bambole che facevano cose per all'epoca strane. Ma non cifeci caso, adorai tanto però Shinku da subito. Però ho continuato a cercare info sulle bambole. Poi incontro di nuovo il mnaga su un sito che li recensisce e mi incuriosisco, ricordo che ho iniziato a vedere la prima serie e alla fine eccomi qui XD non ricordo se era prima dell'estate o dopo! Cmq I love Shinku!
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 21:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,699
Location:
Il pozzo di The Ring

Status:


bè io a ho conosciuto RM grazie a Suigintou... in pratica un giorno lei mi aggiunse su msn scambiandomi per un altra/o ragazza/o di li parlando le chiesi chi era questa Suigintou e lei mi racconto la trama di RM e mi passò il link da cui scaricare l'anime subbato in ita lo guardai mi piacque e infine grazie a kira, o forse tramite l'affiliazione allo shaman diary non ricordo òwò, giusi qui X3
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 21:44
Avatar

LusHika { 7-3-08 }

Group:
La Co-Founder Psicopatica
Posts:
17,630
Location:
Namimori

Status:


CITAZIONE
o forse tramite l'affiliazione allo shaman diary non ricordo òwò, giusi qui X3

desu come lo ricordo quel periodo! era il periodo che tutti quelli del Diary si iscrissero qui xD infatti ogni nuovo utente dicevo "anche tu qui?! fra poco ci si trasferisce l'intero Diary!"
 
Web  Top
Tilel • Jus
view post Posted on 8/1/2009, 22:27




Beh, non ricordo precisamente, ma mi embra che stavo cercando qualche nuovo manga. E così ho trovato Rozen Maiden e piano piano ho cominciato ad appassionarmi! Da lì a poco ho comprato i fumetti e mi sono rifornita su loro come meglio potevo, ed ora vivo felice nella community di amanti delle care bamboline. ù__ù
 
Top
41 replies since 7/1/2009, 12:41   512 views
  Share